I guadagni degli sportivi nel 2020: Lewis Hamilton all'ottavo posto

ROMA – C’è una classifica in cui Lewis Hamilton è fuori dal podio, addirittura out dalla top-5. Si tratta della classifica dei ‘Paperoni’ sportivi del 2020, dove il britannico della Mercedes si piazza all’ottavo posto. Secondo il magazine Forbes, infatti, il sette volte campione del mondo ha guadanto 82 milioni di dollari, di cui 12 fuori dalla pista. ‘Solamente’ per la seconda volta Hamilton riesce a entrare nei primi 10 della speciale graduatoria in seguito al decimo posto ottenuto nel 2017, con 46 milioni di dollari guadagnati.

La classifica di Forbes

Al comando della classifica c’è Conor McGregor, campione irlandese dell’UFC, con 180 milioni di dollari totali. Alle sue spalle ci sono ben due calciatori, uno del Barcellona e l’altro della Juventus: si tratta ovviamente di Lionel Messi (130) e Cristiano Ronaldo (120). Ai piedi del podio si assesta il giocatore di football americano, Dak Prescott (107,5), seguito da LeBron James (96,5), Neymar (95) e Roger Federer, nonostante quest’ultimo abbia ottenuto dei compensi quasi solamente dalle attività fuori dal campo, tra sponsor e pubblicità. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025