Honda SH125 e 150i 2022: gli scooter si rinnovano

A EICMA 2021 spazio anche per mostrare agli appassionati le novità per l’anno prossimo di Honda SH125 e 150i, tra gli scooter più richiesti in Europa. Gli aggiornamenti sono stati studiati per aumentare potenza, coppia e avere una maggiore efficienza nei consumi. Ma non solo: ci sono poi due inedite colorazioni.

Novità meccaniche e nel look

Scooter giovani, dinamici e dalle linee eleganti, SH125 e 150i sono stati riprogettati partendo dal nuovo motore eSP+ a quattro valvole, con Start&Stop, omologato Euro5. Quella da 125 cc a 4 valvole raffreddato a liquido dell’SH125i offre un’accelerazione più rapida, una maggiore velocità massima e consumi migliori del precedente motore a 2 valvole. Lo stesso vale per l’unità da 157 cc dell’SH150i. Per il 125 la potenza massima è di 13 CV (9,6 kW) a 8.250 giri/min, con una coppia di 12 Nm a 6.500 giri/min. Per il 150 si parla di 16,9 CV (12,4 kW) a 8.500 giri/min, con una coppia di 14,9 Nm a 6.500 giri/min.

Per aumentare la sicurezza di chi guida, inoltre, è stato aggiunto il controllo di trazione HSTC, oltre al comodo Smart?Top Box, collegato alla Smart-Key. Novità anche per il telaio che ora ha il serbatoio sotto la pedana piatta e mette a disposizione del pilota più spazio sotto la sella (dove adesso si trova anche una presa USB). C’è poi la nuova geometria della sospensione posteriore che migliora sia il comfort che la tenuta di strada. Per i due scooter Honda è stata prevista anche una nuova carrozzeria e un inedito design del frontale che ne esalta il look. Confermate le ludi a Led e la strumentazione digitale.

Due nuovi colori in gamma: ai già presenti Pearl Nightstar Black, Pearl Cool White, Timeless Gray Metallic e Pearl Splendor Red, si aggiungono Mat Pearl Cool White – Sporty e Mat Rock Gray – Sporty.

Honda Forza 125, ecco i due nuovi colori per il 2022


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

Bassa e zero ali: sarà una Ferrari “rischiatutto”

Una Ferrari total attack. Senza rete di protezione, da ultima spiaggia forse. Definitela come volete, ma la SF-25 che vedremo…

3 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Alcaraz in semifinale, Lehecka battuto in 3 set

Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…

2 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, Drake crede in Sinner: maxi scommessa sulla sua vittoria in finale

Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…

2 Settembre 2025
  • Basket

Italia-Spagna diretta: segui il match degli Europei di basket LIVE

21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…

2 Settembre 2025
  • Volley

Inizia ufficialmente la stagione di Aurispa Dfv

Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…

2 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Roland Gergye fuori dal roster di Cuneo: ha preferito l’offerta araba dell’Al-Rayyan

Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…

2 Settembre 2025