Tra le tante novità presentate e EICMA 2021 anche quelle di Honda Forza 125, il compatto e confortevole scooter giapponese prodotto presso la fabbrica Honda italiana di Atessa (CH) in Abruzzo che per il 2022 presenta ritocchi estetici e una migliorata aerodinamica. Un modello che fin dal suo debutto sul mercato, nel 2015, si è evoluto di anno in anno, continuando a coniugare temperamento sportivo e caratteristiche GT e cercando di rispondere alle esigenze sempre più numerose dei clienti, tanto da superare le 60mila unità vendute.
Spinto dal potente motore monoalbero eSP a 4 valvole e raffreddamento a liquido, omologato Euro5, eroga 15 CV (11 kW) di potenza a 8.750 giri/min e una coppia massima di 12,2 Nm a 6.500 giri/min. Viaggia a 90 km/h ma può spingersi fino alla velocità massima di 108 km/h.
Da segnalare, l’introduzione nel modello 2021 del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), dotazione supplementare per aumentare la sicurezza attiva in caso di pioggia o fondo sdrucciolevole che impedisce le pericolose perdite di aderenza della ruota posteriore. Quando l’HSTC interviene per ridurre attivamente lo slittamento, la spia “T” lampeggia sul cruscotto. Un buon alleato nel traffico cittadino, si rileverà anche un affidabile compagno nei viaggi più lunghi grazie alla protezione aerodinamica totale. Per aumentare il comfort del viaggio, abbiamo l’enorme vano sottosella, il portaoggetti anteriore con presa USB.
Sul piano estetico e aerodinamico, gli aggiornamenti riguardano i fianchi anteriori della carenatura, gli specchietti retrovisori, i pannelli laterali del codone e il carter della trasmissione. Un insieme di interventi per un look più slanciato. Il parabrezza regolabile elettricamente, ridefinito nella forma, ha ora un’escursione extra di 40 mm per una protezione dal vento ottimale. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il telaio.
Cambio tra i colori. Per il 2022, Honda Forza 125 sarà disponibile sul mercato italiano nel Mat Blacky Gray Metallic e nel Pearl Falcon Gray.
EICMA 2021, Honda annuncia il ritorno della Hornet
Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…
Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…
21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…
Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…
Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…
GROTTAZZOLINA – Primi giorni di preparazione che sono andati in archivio per una Yuasa Battery Grottazzolina che ha avuto anche…