Hamilton e Verstappen in perfetta parità ad un gran premio dalla fine di questa straordinaria quanto pazza stagione di F1. Il Gp in Arabia Saudita è stato contrassegnato da colpi bassi e veleni. Si deciderà tutto ad Abu Dhabi tra una settimana. Ecco quello che può succedere. Ovviamente vincerà il titolo chi dei due arriverà primo al traguardo.
Ci sono però anche delle eccezioni a favore di Verstappen. Con lo stesso punteggio anche nell’ultima gara (ad esempio in caso di arrivo a zero punti per entrambi), il titolo andrebbe a Max perché vincitore di un gran premio in più in stagione rispetto a Lewis (nove contro otto).
I due potranno ritrovarsi appaiati in vetta alla fine solo a 369,5 o 371,5 punti. Il primo caso si verificherà se tutti e due chiuderanno a 0 ad Abu Dhabi (ovvero se saranno fuori dalla Top 10). L’altra ipotesi si realizzerà con un uno dei due duellanti al nono posto e l’altro al decimo ma autore del giro più veloce. In entrambi i casi, come già detto in precedenza, a vincere sarebbe Verstappen.
Guarda la gallery
Lapo Elkann e Roberto Mancini al GP d’Arabia Saudita per tifare la Ferrari
Perugia, 26 ottobre 2025 Finalmente di nuovo in campo davanti al proprio pubblico!Il big match della seconda giornata di regular…
Seconda giornata, seconda vittoria, secondo 3-0. Comincia come meglio non si poteva, la Serie A2 Credem Banca dell’ABBA Pineto. Dopo…
La prima trasferta stagionale dei vicecampioni d’Italia coincide con 1 punto nella tana dei Block Devils davanti a 5.000 tifosi.…
SuperLega Credem Banca2ª giornata: Trento aggancia Verona in vetta. Tre punti in casa anche per Modena, Piacenza e Cuneo. Zaytsev…
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-21, 28-26)…
Serie A3 Credem Banca2ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia e Mantova a punteggio pieno. Trebaseleghe vince il derby al fotofinish…