Sperava di farla franca il cittadino cinese che, fermato per un normale controllo di routine dagli agenti del reparto Motociclistico e Territoriale della Polizia Municipale, ha mostrato una patente risultata autentica, ma non sua, alle forze dell’ordine. È quanto accaduto nei giorni scorsi a Prato, in via Baciacavallo.
Compra online la patente falsa: multa salata e auto sequestrata
Fermata la macchina, gli agenti hanno richiesto, come è normale prassi, patente e libretto, ma osservata la licenza di guida hanno subito notato qualcosa di incongruente nella fotografia, nonostante una certa somiglianza. Sospettando di cosa potesse trattarsi, hanno così deciso di svolgere ulteriori accertamenti e ben presto la verità è venuta a galla.
A smascherare il cittadino cinese è stato il controllo del Green Pass, tramite l’ormai famosa app C19, dove sono ovviamente risultati nome, cognome e data di nascita differenti. Era dunque chiaro che il guidatore non fosse il legittimo proprietario di quella patente e che quindi non era autorizzato a circolare.
Identificato nel cinquantaquattrenne W. Y., l’uomo è stato denunciato per sostituzione di persona e multato per guida senza patente. Il documento è stato sequestrato.
Ubriaco e senza patente, tenta la fuga dai Carabinieri su un’Ape 50
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…