La corsa estiva di Budapest ha regalato una giornata memorabile a Esteban Ocon, che con la sua Alpine ha tagliato il traguardo in testa al termine di una gara semplicemente da capogiro. Ci ha provato fino alla fine Sebastian Vettel, che si è dovuto arrendere alla prestazione magnifica del pilota francese. Terzo posto per Lewis Hamilton, frutto di una rimonta sensazionale costretta dall’errore di strategia del team, che alla ripartenza dopo la bandiera rossa ha erroneamente montato le gomme da bagnato mentre la pista stava finendo di asciugarsi. Bandiera rossa che è stata esposta a causa di una carambola al via dovuta a due brutti errori di Valtteri Bottas e Lance Stroll.
Gp Ungheria F1 2021: le pagelle della gara di Budapest
Esteban Ocon, voto 10 e lode: Dopo una serie di gare terribili Esteban si è regalato il primo urrà in carriera, uscendo alla grande dalla carambola iniziale e conducendo una gara da brividi. Oltre alla sguazzata post-partenza ha l’enorme merito di tenere dietro un affamatissimo Vettel.
Fernando Alonso, voto 9:Un evitabile bloccaggio lo ha allontanato da un 10 che sarebbe calzato a pennello, frutto di una strepitosa difesa sul rimontante Hamilton. Una giornata in cui vince il tuo compagno taglia il traguardo in testa non sarà mai degna per un pilota, ma Nando dall’alto dei suoi 40 anni può dirsi soddisfatto.
Sebastian Vettel, voto 9:Il suo compagno di box (con l’ausilio di Bottas) gli ha consegnato un potenziale argento che il pilota di Heppenheim non ha mollato nemmeno sull’assalto finale di Hamilton, arrivato negli scarichi del tedesco troppo tardivamente. Gara comunque gagliarda quella di Seb, che con un passo non indifferente ha saputo tenere a bada Sainz ed è rimasto ad un secondo da Ocon per tutta la durata della corsa.
Lewis Hamilton, voto 8,5:La rimonta non è completa, ma tanto basta per garantire al campionissimo britannico la vetta della classifica iridata. E chi l’avrebbe detto dopo l’ennesimo 25 di Verstappen? La F1, bella e impossibile.
Max Verstappen, voto 8: Altra giornata indigesta per il talento olandese, che comunque da vero lottatore non ha mollato un centimetro e con una monoposto malconcia si è andato a prendere il punto in classifica. Punto che, mai dire mai, potrebbe risultare decisivo ai fini della lotta mondiale. Max non molla mai e, nonostante arrivi alla pausa estiva dietro a Lewis, rimane il candidato n.1 alla vittoria finale.
Valtteri Bottas, voto 1: Spesso etichettato come anonimo e inutile, oggi è stato decisivo più che mai. Prende 1 solo perchè il pasticcio di Stroll è impareggiabile.
Lance Stroll, voto 0: Ha visto la macchina innanzi a lui avvicinarsi pericolosamente e, senza sapere né leggere né scrivere, ha deciso di andare sull’erba, speronando l’infinito mondo davanti a lui. Si veda Spa a casa, sarebbe decisamente meglio per la credibilità di questo sport.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/BuUxx6rKPBI/gp-ungheria-f1-2021-le-pagelle-della-gara-di-budapest.php
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…