Gp Monaco F1 2021: le pagelle della gara di Montecarlo

A conquistare il primato nel Principato è stato Max Verstappen. L’olandese ha così superato Lewis Hamilton (solo settimo quest’oggi) nella classifica del mondiale 2021, raggiungendo quota 104 in sole 5 gare. Dietro di lui è arrivato Carlos Sainz, che ha regalato il primo podio stagionale alla Ferrari. Ha completato il podio l’inglese Lando Norris, battendo nettamente il compagno Daniel Ricciardo, fuori dalla zona punti. Domenica amara per Charles Leclerc: il poleman non è riuscito a prendere il via a causa della rottura del semiasse maggiore collegato al cambio. La componente si è danneggiata nel crash di ieri al termine delle qualifiche.

Gp Monaco F1 2021: le pagelle della gara di Montecarlo
Sebastian Vettel, voto 10: Vettel davanti ad Hamilton. Ripeto, Vettel davanti ad Hamilton. Weekend superbo per il quattro volte campione del mondo, che ha sfruttato alla grande un undercut fallito di Lewis e di Gasly, chiudendo quinto tra gli applausi e conquistando così i primi punti del suo mondiale. 10, tutti in un colpo. Bravo.

Max Verstappen, voto 9 : Non si prende 10 perchè dopo tutto difendere una pole position nel Principato non è proprio una mission impossible. Tuttavia, zitto, zitto, in sordina Max ha sfruttato alla grande la giornata no di Leclerc ed Hamilton, acciuffando quella vetta nella classifica iridata che da bambino sicuramente sognava. La risposta a Lewis è servita, in un weekend in cui l’avversario remava affannoso tra le retrovie.

Lando Norris, voto 9: Non ci sono più parole per commentare la costanza di questo ragazzo. Sempre lì, sempre a ridosso dei migliori. In attesa del vero Ricciardo, Lando sta continuando a conquistare punti che valgono come macigni, staccandolo di 32 punti dopo soltanto 5 corse. La stagione della consacrazione.

Carlos Sainz, voto 9: La rossa nella giornata più amara ha piazzato una macchina sul podio. Sul gradino di mezzo, aggiungerei. Carlos ha faticato ancora una volta sul giro secco (anche se impossibilitato a fare il secondo tentativo dal crash di Leclerc), ma in gara ha fatto semplicemente quel che ha potuto, mettendo il lucchetto sulla sua seconda posizione e rimanendo a soli 9 secondi da Verstappen. Ottimo segnale per lo spagnolo, ottimo segnale per la Ferrari. La macchina sta crescendo.

Lewis Hamilton, voto 3: Un weekend intero a cercarlo, pronti al colpo che l’inglese avrebbe di certo sfoderato in Q3, conquistando la 101esima pole position della carriera. E invece no, questa volta Lewis ha faticato davvero, prendendole da Bottas dal giovedì. Un maestro a limitare i danni di solito, oggi non è riuscito neanche in quello, chiudendo settimo alle spalle di Gasly e Vettel, sbagliando pure strategia. Weekend nero che più nero c’è solo quello di Leclerc.

Daniel Ricciardo, voto 3: Si era intravisto un bagliore di luce in quel di Barcellona, ma oggi il copione delle prime 3 gare si è amaramente ripetuto. Daniel stava combattendo tra le retrovie mentre Norris già sorseggiava beatamente lo champagne accanto al principe. Serve una svolta, e al più presto.

Charles Leclerc, voto Sv: l’ha accarezzata, annusata, vista ed assaggiata. La vittoria a Montecarlo, casa sua, con questa macchina, probabilmente sarebbe stata storica, anche più rispetto a quella monzese. E invece Carletto è rimasto tristemente a guardare, abbandonato dal semiasse sinistro nel giro di schieramento. Avrei voluto mettergli 10 per compassione, ma la macchina parcheggiata addosso al muretto non l’hanno lasciata mica i meccanici.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/nz21iCScTYo/f1-2021-le-pagelle-di-montecarlo.php

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro pronto per iniziare i Mondiali Under 19

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…

22 Luglio 2025
  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna, Jacopo Tosti convocato per il Mondiale U19 in Uzbekistan

CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…

22 Luglio 2025