GP Messico F1, Leclerc: “Circuito straordinario. Saremo competitivi”

Così il pilota della Rossa nel consueto media day del giovedì che dà il via all’ultima tripletta stagionale.

Ci siamo, siamo entrati ufficialmente nel rush finale della stagione 2021. Rimane una sola settimana di pausa che andrà a dividere questa tripletta (Messico, Brasile, Qatar) dall’ultimo back to back firmato Jeddah-Abu Dhabi. Si inizia da Città del Messico che con la particolarità del suo circuito fa sì che questa sia una delle tappe più interessanti del calendario: essendo situato a più di duemila metri sul livello del mare, l’aria è particolarmente rarefatta e questo implica ai piloti di scendere in pista con un setup simile a quello che viene usato per il Gran Premio di Monaco. E a Leclerc questa condizione piace parecchio: “Questo è uno dei miei circuiti preferiti perché nonostante si corra con carico aerodinamico massimo, il grip è sempre scarso e il pilota ci può mettere del suo”.

Ci si può quindi aspettare una Ferrari competitiva per qualcosa in più del podio? “Mi aspetto che Mercedes e Red Bull non saranno alla nostra portata, mentre credo che potremo essere competitivi con McLaren, come lo siamo stati due settimane fa ad Austin. Sulla carta questa pista dovrebbe essere più adatta della precedente alla nostra vettura”.

I fan messicani sono sempre stati tra i più caldi, come conferma lo stesso monegasco: “Credo siano straordinari anche se chiaramente il loro supporto è per Perez. Sono però anche molto sportivi e soprattutto rumorosi. – continua – La Drivers’ Parade qui secondo me è la più bella di tutto l’anno, perché quando si arriva nello stadio i tifosi li senti proprio accanto a te! È una bellissima sensazione che continua anche nel giro di formazione quando arrivi in quel punto nonostante il casco in testa e i motori accesi”.

Scritto da: Martina Luraghi

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025