Dalla qualifica sprint al terzo posto nei Costruttori: queste le parole del nativo di Montecarlo.
A distanza di due anni si torna in Brasile e lo si fa in grande stile con quella che sarà la terza e ultima tappa, dopo Silverstone e Monza, del format della Sprint Qualifying: un’ora sola di libere e poi subito a cercare il giro veloce, mentre il sabato ci sarà la mini gara che andrà a decidere la griglia del Gran Premio di domenica.
Tanti i giudizi, positivi e negativi, che ci accompagnano dal post-Gran Bretagna ma a Leclerc tutto questo sembra piacere: “Sono contento di essere tornato in Brasile, la pista mi piace e anche la Sprint Qualifying mi intriga perché rende meno noioso il venerdì, costringe le squadre ad andare in qualifica dopo appena un’ora di libere”.
Ci sono tutti gli ingredienti per un pilota come lui, abile nel mettere insieme il giro perfetto e nella lotta corpo a corpo, per ottenere una buona posizione e avere una domenica interessante: “Inoltre questo format offre ai piloti più aggressivi qualche chance di migliorare la posizione di partenza per la domenica”.
I media si sono concentrati anche su quella che è una lotta stupenda tra due team che hanno fatto la storia della Formula 1, anche se è solo per il terzo posto in classifica Costruttori. In Messico la Ferrari ha superato la McLaren, portandosi ora a più 13,5 lunghezze sulla scuderia di Woking; l’obbiettivo di questo weekend è cercare di consolidare ancor di più la “leadership degli altri”: “In Messico abbiamo portato a casa un buon bottino, ma i dati di cui siamo in possesso ci dicono che qui i nostri rivali potrebbero essere leggermente più veloci di noi. Per noi sarà essenziale fare tutto alla perfezione, sia noi piloti che la squadra, come successo settimana scorsa”.
Scritto da: Martina Luraghi
Fonte: https://www.circusf1.com/2021/11/gp-brasile-f1-leclerc-felice-di-essere-tornato-sprint-qualifying-intrigante.php
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…
Bologna, 17 Luglio 2025 La nuova stagione di Superlega comincerà con una trasferta per i Block Devils, che saranno impegnati…