Gp Bahrain F1 2021: le pagelle della gara di Sakhir

Lewis Hamilton si è portato a casa il GP inaugurale del Bahrain dopo un’intensissima lotta finale contro Max Verstappen, dalla quale l’inglese è uscito vincitore. Il pilota della Red Bull era riuscito a completare il sorpasso dopo tanti giri di avvicinamento, uscendo però con 4 ruote dalla linea bianca in curva 4 e venendo quindi costretto a cedere la posizione. Ha completato il podio Valtteri Bottas, a più di 37 secondi di distacco dai due davanti. Incoraggiante ripresa per le rosse di Charles Leclerc e Carlos Sainz, che hanno chiuso rispettivamente sesto ed ottavo. La Ferrari inizia il campionato da quarta forza, ad oggi alle spalle di Mclaren, che è sembrata leggermente più rapida in gara.

Gp Bahrain F1 2021: le pagelle

Lewis Hamilton, voto 10

A casa molti avranno sbuffato nel vedere ancora una volta l’ingese tagliare il traguardo in testa. Innegabile, la fantasia negli ultimi anni è stata ben poca. Ma Lewis è sempre Lewis, e oggi ha dimostrato di sapersi rimboccare le maniche anche senza la monoposto da battere. Semplicemente perfetto: è rimasto incollato a Verstappen finché ha potuto, e nei giri finali è stato protagonista di una difesa impeccabile, costringendo Max ad un sorpasso irregolare. La macchina non sarà quella degli altri anni, Ma Lewis rimane Lewis.

Sergio Perez, voto 8,5

Ennesimo problema in partenza per lui, ennesima rimonta. Inspiegabilmente eliminato in Q2 ieri, oggi si è ripreso alla grande. Non avrà il passo di Verstappen, ma ha una grande macchina da sfruttare e Sergio ne approfitterà.

Lando Norris, voto 8

Terzo all’inizio lo scorso anno, quarto in Bahrain quest’oggi. È partito dietro Ricciardo e Leclerc? Nessun problema. Si è mangiato entrambi nei primi giri, per poi condurre una gara nella tranquillità più assoluta, tenendo dietro Charles senza troppi problemi.

Max Verstappen, voto 8

Meritava la vittoria? Forse sì. L’ha ottenuta? No. Per colpa sua? Anche. Max, tranquillo, il campionato è appena iniziato. Chi la dura la vince.

Charles Leclerc, voto 7

La Ferrari ha risposto presente, Carletto pure. Sempre di un sesto posto si parla, ma la sensazione è che la Ferrari quest’anno possa quantomeno lottare. E Leclerc è con lei.

Carlos Sainz, voto 5,5

Ottavo è partito, ottavo è arrivato. Si poteva fare decisamente di più. Ma è solo la prima gara, ed il Carlo spagnolo della Ferrari non ha sfigurato.

Valtteri Bottas, voto 5

Certo, danneggiato dal problema in pit lane, ma oggi ha concluso 37 secondi distante da Hamilton. La sfida con Verstappen quest’anno non sembra esistere neanche. Ringraziasse la power unit Honda, perchè non siamo così sicuri che Perez senza partenza dai box gli sarebbe finito dietro. La sua battaglia quest’anno sarà quella col messicano, senza se e senza ma.

Sebastian Vettel, voto 3

Sinceramente dispiace vedere un 4 volte campione del mondo in queste condizioni. Ha sbagliato tutto ieri, ha sbagliato tutto oggi. Tamponamenti, penalità e zona punti che non si è vista neanche all’orizzonte. Intanto Stroll il punto l’ha preso.

Nikita Mazepin, voto 0

I tifosi già sperano che non finisca l’anno. Per la sua incolumità.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/G7DA3NfcvpU/gp-bahrain-f1-2021-le-pagelle-della-gara-di-sakhir.php

Articoli recenti

  • Volley

Tibe 2.0: è lui il secondo allenatore dell’Atlantide

L’ex capitano e icona della Consoli Sferc Centrale pronto a misurarsi nel ruolo di seconda guida tecnica al fianco di…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei Beach Volley: fine corsa ai 16esimi di finale per Dal Corso-Viscovich e Scampoli-Bianchi

Si chiude ai sedicesimi di finale e dunque al diciassettesimo posto l’avventura ai Campionati Europei di Düsseldorf (Germania) per Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich e per Claudia Scampoli e Giada…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei maschili Sitting Volley, Italia battuta anche dall’Ungheria

Ancora una sconfitta per la nazionale maschile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Dopo aver chiuso la fase a gironi…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei maschili U16: Italia in semifinale, battuta la Bulgaria 3-0

Prosegue con una nuova vittoria il percorso della nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in…

31 Luglio 2025
  • Motori

F1, Ufficiale il rinnovo di Vasseur. Avrà forse meno “poteri”?

La Scuderia Ferrari ha anunciato oggi l’estensione, con un contratto pluriennale, dell’accordo con Fred Vasseur, che continuerà a ricoprire il…

31 Luglio 2025
  • Volley

Spot ISMEA “La Pasta, integratore di felicità”: questa volta tocca alle Azzurre del volley

“La pasta, integratore di felicità”. È questo lo slogan che accompagna la campagna di promozione del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare…

31 Luglio 2025