A pochi giorni dal Gran Premio di Stiria, i piloti di Formula 1 sono tornati nel paddock di Spielberg per iniziare l’avvicinamento al Gran Premio d’Austria che vedrà le monoposto scendere in pista domani per le prime prove libere.
Nel tradizionale incontro con i media Carlos Sainz e Charles Leclerc sono tornati alla corsa di domenica scorsa. “Credo sia stata la prima gara da quando sono in Ferrari – ha iniziato lo spagnolo – nella quale tutto è andato esattamente come avevamo programmato. Ovviamente il prossimo obiettivo deve essere riuscire a qualificarsi come in Francia – quando lo spagnolo era partito quinto – e riuscire a performare in gara come nel Gran Premio di Stiria quando sono salito dal dodicesimo al sesto posto”.
Gli ha fatto eco Charles: “Qui pochi giorni fa siamo andati veramente forte, peccato per l’incidente con Pierre (Gasly) al primo giro. Dobbiamo ripartire dal buono della prima gara qui a Spielberg per affrontare bene anche la seconda”.
Carlos ha poi passato in rassegna gli elementi che in questo weekend potrebbero contribuire a scrivere una storia diversa: “Abbiamo gomme di una mescola più morbida, tutte da capire, temperature più basse e anche un prototipo di penumatico da valutare prima della sua introduzione a partire da Silverstone. Nelle prove libere avremo dunque un programma piuttosto intenso, di cui fa parte anche una migliore preparazione del sabato, almeno per quanto mi riguarda. So che posso fare meglio del dodicesimo posto in griglia dello scorso Gran Premio”. Leclerc è invece rimasto più concentrato sull’obiettivo gara: “Credo che abbiamo approcciato nel modo giusto il weekend e arriviamo qui con dati e consapevolezze in più che dovrebbero aiutarci ad avere una qualifica migliore, tuttavia non credo abbia senso compromettere troppo il passo gara per guadagnare una posizione sullo schieramento al sabato. Sarà un weekend intenso e interessante”.
A entrambi i piloti è stato chiesto dei primi giorni di questa settimana in Austria. Carlos e Charles hanno trascorso parecchie ore insieme, dedicandosi soprattutto al golf, dove Sainz ha dato dimostrazione della propria bravura, e agli scacchi, dove invece ad avere la meglio è stato Leclerc. A Carlos è stato anche fatto notare che agli Europei di calcio in corso di svolgimento una delle semifinali potrebbe essere Spagna-Italia se entrambe le squadre supereranno i quarti di finale con, rispettivamente, Svizzera e Belgio: “Ah si? Quella sarebbe proprio una bella partita da vedere con la squadra… Anzi, a pensarci bene forse è meglio di no, sarei troppo in minoranza!”.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/HmdvrKMW2QM/gp-austria-f1-ferrari-la-settimana-di-sainz-e-leclerc-tra-golf-e-schacchi.php
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…