GP Americhe, Bagnaia a caccia di Quartararo

Guarda tutta la MotoGP su NOW

Un appuntamento in cui il leader del Mondiale, Fabio Quartararo,non ha mai particolarmente brillato in passato, conquistando come miglior risultato un secondo posto all’esordio in Moto3 e una settima piazza nella sua prima uscita in MotoGP.  Statistiche ben diverse da quelle che detiene Marc Marquez al Circuit of The Americas, dove in sella alla Honda ha vinto ben sei edizioni del Gran Premio.Ma se il “Re del COTA” rappresenterà un’incognita, a causa della sua forma fisica, il vero antagonista del pilota Yamaha potrebbe essere ancora una volta Francesco Bagnaia. Forte di due vittorie consecutive, Pecco arriva ad Austin nel pieno della fiducia, con il chiaro intento di ridurre ulteriormente la distanza in classifica da Quartararo. Una missione in cui potrebbe essere aiutato dal compagno di box, Jack Miller, che già si è trovato a calcare il podio texano, arrivando terzo nel 2019. Più in difficoltà, invece, potrebbero essere i due alfieri del team Pramac, con Johann Zarco reduce dall’operazione per sindrome compartimentale e Jorge Martin rookie di categoria.

Con un’Aprilia in grande spolvero nelle ultime prove e i piloti Suzuki a caccia di risultati, tanti comunque potrebbero essere i nomi papabili di podio in quel di Austin. Ancor più se il fattore meteo dovesse decidere di scombinare i valori in cambio. Ad oggi, sembra infatti che la pioggia potrebbe bagnare il tracciato nelle giornate di venerdì e sabato, mentre la gara domenicale dovrebbe disputarsi su asciutto. Chi la spunterà ad Austin? La sfida è aperta.

Guarda tutta la MotoGP su NOW


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro pronto per iniziare i Mondiali Under 19

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…

22 Luglio 2025
  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025