Volkswagen cala le carte sul tavolo e annuncia la nuova Golf Variant 8. La rinnovata station wagon viene proposta con diversi allestimenti – a partire da quello Life con motore 1.0 TSI da 27.050 euro – e svariate motorizzazioni, tra cui: turbo benzina, mild hybrid e metano. Insomma, la allroader è pronta a per affrontare le insidie del segmento.
Guarda la gallery
Nuova Volkswagen Golf Variant e Alltrack: gli scatti
Detto della disponibilità anche delle soluzioni 130 e 150 cavalli su base 1.5 litri TSI, prive quindi di elettrificazione, sono le versioni eTSI mild-hybrid a introdurre la Variant nel campo dell’elettrificazione leggera. Il listino parte dai 29.750 euro dell’1.0 eTSI 110 cavalli, posiziona l’1.5 eTSI 130 cv a 31.100 euro sempre in allestimento Life e a 34.150 euro l’eTSI 1.5 da 150 cavalli.
L’altra visione ecologica – con un occhio attento in merito agli incentivi previsti – è nella Golf Variant 8 a metano, dotata del propulsore TGI 1.5 litri da 130 cavalli, un modello che si posiziona a 33.450 euro.
Infine, le opzioni turbodiesel. Già a listino nel 2 litri TDI 115 e 150 cavalli – rispettivamente da 30.500 euro e da 35.200 euro –, fa il suo debutto nuova Volkswagen Golf Alltrack 4Motion con motore 200 cv TSI, a 44.100 euro.
Il rinnovamento del progetto è totale, la carrozzeria station wagon beneficia di un incremento dell’ampiezza del passo pari a 66 mm, per un valore di 2,68 metri, su dimensioni di Golf Variant che raggiungono in lunghezza i 4,63 metri. Molto capiente il bagagliaio, visti i 611 litri dichiarati in configurazione 5 posti.
Il radicale cambio di passo avviene sui sistemi hi-tech, dall’infotainment ai servizi connessi, che comprendono le funzioni WeConnect e WeConnect Plus nella dotazione di serie, insieme alla strumentazione digitale.
Indipendentemente dall’allestimento, Golf 8 Variant offre una dotazione con il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento attivo di corsia, l’assistente di svolta, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la frenata d’emergenza Front Assist con rilevamento dei pedoni.
Un gradino sopra Golf Variant Life si posiziona l’allestimento Style, dotato di connettività wireless dello smartphone con l’infotainment – da 10,25 pollici anziché 8,25 – , cerchi da 17 pollici, Adas Traffic Jam Assist per la guida assistita avanzata, Emergency Assist, climatizzatore tri-zona. Dotazione che ritroviamo su Variant Alltrack, con l’aggiunta del navigatore Discover Media, sedili specifici nei rivestimenti in tessuto, selezione del profilo di guida.
Sfoglia il listino Volkswagen di Auto.it: tutti i modelli sul mercato
R-Line è l’allestimento sportivo di Golf Variant, sottolineato dalla presenza dello sterzo progressivo e dalla connotazione estetica sulla carrozzeria e all’interno, nonché in un assetto ribassato di 15 mm.
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…