Giro d'Italia d'Epoca, al Velodromo Vigorelli le bici storiche

Domenica 31 ottobre il Velodromo Vigorelli di Milano ospiterà le premiazioni del Giro d’Italia d’Epoca 2021, celebrando le ciclostoriche che lo compongono. Il cosiddetto Tempio del Ciclismo torna così a ospitare le sue predilette, le bici. Gli appassionati potranno in tal modo vivere e condividere il loro amore per il ciclismo d’epoca nella suggestiva cornice del Velodromo Vigorelli, che ha ospitato record e imprese ciclistiche del passato.

Appuntamento al Velodromo Vigorelli

L’evento, organizzato dal “Comitato Velodromo Vigorelli”, e dal “Giro d’Italia d’Epoca”, offrirà la possibilità di vedere in mostra le fotografie delle tappe del Giro d’Italia d’Epoca e delle corse antiche, di ammirare bici d’epoca di inestimabile valore e l’abbigliamento dei ciclisti del passato, anche grazie alla collaborazione del Museo “Il Velocipede” di Berzo Inferiore. I partecipanti potranno inoltre concorrere all’assegnazione delle maglie “Special Edition” 2021 con il Premio coerenza bici-abbigliamento. Per chi parteciperà con bici ed abbigliamento d’epoca, vi sarà la possibilità di pedalare liberamente sull’anello in cemento.

Mobilità sostenibile, due ruote già ok: ecco il documento dell’Ancma

Anche la pista in parquet sarà aperta – esclusivamente per bici da pista d’epoca – per calarsi nell’atmosfera del Velodromo Vigorelli, sul cui parquet hanno corso protagonisti storici del ciclismo come Coppi, Maspes e Gaiardoni. L’ingresso, da via Savonarola, sarà a offerta libera e, come per tutti gli eventi sportivi, ci sarà l’obbligo del Green Pass. 

Lievitano i prezzi delle bici: care le materie prime e i costi di produzione


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025