Generazione E: una nuova consapevolezza

Dopo un anno di stop a causa dell’emergenza sanitaria, il mese di Aprile ha visto il ritorno del Mondiale Formula E sulle strade della Capitale: due giorni di adrenalina e spettacolo puro, che hanno invaso la scenografica cornice del circuito cittadino dell’Eur. Un campionato, quello dedicato alle monoposto elettriche, che di fatto sta ridisegnando i confini del motorsport; anche lui, in un modo o nell’altro, chiamato a fare i conti con le attuali esigenze di sostenibilità ambientale “a emissioni zero”.

Guarda la gallery

Generazione E con Peugeot e-2008

Generazione E

Dalle corse alla vita di tutti i giorni, il passo è breve. È proprio nel quotidiano, infatti, che molte delle tecnologie sperimentate tra i cordoli trovano la loro massima espressione d’uso. E lo fanno attraverso mezzi green progettati per andare incontro ad una nuova fascia di utenza.  Appassionati, che senza rinunciare al piacere di guida, vogliono sperimentare una più piena consapevolezza verso le tematiche ambientali: la cosiddetta Generazione E. Avanguardia di un nuovo concetto di mobilità, che per essere compreso in ogni suo aspetto va guardato senza pregiudizi. Con occhi nuovi, come quelli di un bambino.

Tutti i pezzi del puzzle

Ed è proprio così – attraverso gli occhi di un bambino – che ricomporremo, in 10 tappe lungo le strade della città di Roma, i pezzi di un puzzle che dà forma ad un nuovo punto di vista – quello green, e del domani – sulla passione per i motori e per la velocità. 

Ad accompagnarci in questa avventura, due partners d’eccezione: il SUV compatto Peugeot e-2008, un full-electric spinto da una power unit particolarmente efficiente, capace di unire il classico “effetto WOW” dei motori a elettroni (con tanta coppia fin da subito) ad un’autonomia dichiarata di 320 km (WLTP); e la catena di giocattoli “Città del Sole”, da sempre impegnata sul fronte dell’ecosostenibilità e della valorizzazione ambientale, che con i suoi punti vendita romani scandirà le tappe di una nuova “consapevolezza”.

Curiosi di saperne di più? Non perdete le prossime uscite sui nostri canali digital e tradizionali.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…

26 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato 30 novembre arriva Grottazzolina.

Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…

26 Novembre 2024