Formula Uno, nuove maglie per Alonso e Ocon

MILANO – Una scuderia è come una squadra di calcio. E i suoi piloti, come giocatori, avranno la maglia… personalizzata. Ovvero con nome e numero. È sulla base di questo presupposto che Le Coq Sportif e Alpine F1 hanno deciso di creare una maglia speciale, la prima che una squadra del motorsport indosserà. Il talento francese Esteban Ocon e il due volte campione del mondo Fernando Alonso vestiranno così i modelli personalizzati nel colore, il blu cobalto, e con la presenza della loro firma e del loro numero sulla schiena: il 31 per Ocon e il 14 per Alonso. Anche gli altri membri della Alpine F1 la avranno: a loro saranno riservate una maglietta nera “box”, specifica per i componenti del team presenti nei box durante le più importanti gare internazionali (sulla manica sinistra il motivo blu-bianco-rosso che ricorda la maglia dei piloti), oltre a magliette e polo bianche e nere con un richiamo tricolore sulle maniche. Ulteriori prodotti più pesanti completano la gamma caratterizzata dai colori della scuderia: un nero arricchito da raffinati dettagli. Il logo Le Coq Sportif ricamato è posto in maniera speculare al logo Alpine F1 Team sul lato destro. Le finiture e i particolari che richiamano il marchio danno a questi prodotti un tocco raffinato. E’ previsto anche il lancio di una collezione per i tifosi a partire dal Gran Premio d’Europa 2021.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Europei, si parte. Melli avverte l’Italia: “Ecco che serve con la Grecia”

Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…

26 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Bellucci al 2° turno

Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…

25 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Draper e Fonseca al 2° turno

Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…

25 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Mati e Tizi-Oualou protagonisti con Italia e Francia

Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…

25 Agosto 2025
  • Volley

Let’s go! Savigliano ha iniziato la preparazione

Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…

25 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio alla caviglia per Boskovic. Il Mondiale femminile rischia di perdere una stella?

La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…

25 Agosto 2025