Formula 1, Leclerc: “Ferrari ok, ma i top team hanno ancora carte da giocare”

ISTANBUL“Il feeling è stato buono per tutta la giornata, ma non lasciamoci trasportare dall’entusiasmo perché i top team hanno ancora delle carte da giocare. Anche con tanto carburante siamo andati bene, tutto sembra positivo ma è solo venerdì e voglio continuare a lavorare per ottimizzare l’assetto della macchina e avere una qualifica perfetta“. Così ha parlato Charles Leclerc ai microfoni di Sky al termine della prime, positive, prove libere nel Gp di Turchia, sedicesimo appuntamento stagionale del mondiale di F1. Il monegasco, dopo la delusione di Sochi, ha dimostrato di poter essere competitivo ad Istanbul e puntare con forza al podio.

Leclerc vede una Ferrari competitiva

Una vettura, la Ferrari, che sembra aver compiuto passi in avanti importanti grazie anche alla nuova power unit che in Turchia sembra poter permettere alla Rossa numero 16 di sognare in grande: “Io mi sento contento, mi piace giocare con il posteriore. Tutto sembra funzionare bene, siamo competitivi ma c’è qualcosa da ottimizzare. La pioggia? Non so. In alcuni luoghi eravamo stati estremamente competitivi con le intermedie mentre con le gomme da bagnato è più difficile”, ha concluso il ferrarista.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025