Formula 1, Leclerc: “Ferrari ok, ma i top team hanno ancora carte da giocare”

ISTANBUL“Il feeling è stato buono per tutta la giornata, ma non lasciamoci trasportare dall’entusiasmo perché i top team hanno ancora delle carte da giocare. Anche con tanto carburante siamo andati bene, tutto sembra positivo ma è solo venerdì e voglio continuare a lavorare per ottimizzare l’assetto della macchina e avere una qualifica perfetta“. Così ha parlato Charles Leclerc ai microfoni di Sky al termine della prime, positive, prove libere nel Gp di Turchia, sedicesimo appuntamento stagionale del mondiale di F1. Il monegasco, dopo la delusione di Sochi, ha dimostrato di poter essere competitivo ad Istanbul e puntare con forza al podio.

Leclerc vede una Ferrari competitiva

Una vettura, la Ferrari, che sembra aver compiuto passi in avanti importanti grazie anche alla nuova power unit che in Turchia sembra poter permettere alla Rossa numero 16 di sognare in grande: “Io mi sento contento, mi piace giocare con il posteriore. Tutto sembra funzionare bene, siamo competitivi ma c’è qualcosa da ottimizzare. La pioggia? Non so. In alcuni luoghi eravamo stati estremamente competitivi con le intermedie mentre con le gomme da bagnato è più difficile”, ha concluso il ferrarista.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025