Flash! L’immagine del Gp: fulmine Norris colpisce ancora

Leggete che numeri: quarto assoluto nella classifica Piloti dopo sette Gp con la Mclaren-Mercedes davanti di 17 lunghezze ad un tipo che guida una Mercedes, Valtteri Bottas. Il suo team mate, Daniel Ricciardo, nome davanti a cui tutti s’inchinano e colui il quale avrebbe dovuto mangiarselo a colazione lasciato a 44 punti di gap con un impatto psicologico negativissimo ai limiti della crisi di nervi. Lando Norris è una splendida realtà della F1 moderna. A vederlo e sentirlo, sembra essere lì per caso come fosse incredulo, non si prende troppo sul serio ma sta facendo tantissimo… sul serio.

Se la merita tutta la nostra copertina di “Flash!” questo giovane, bravissimo pilota inglese che in soli 3 anni di F1 stupisce per doti velocistiche eccellenti e la scioltezza tipica dei campioni di compiere gare straordinarie che stanno confezionando un talento fuori dal comune. Uno di quelli da attenzionare al massimo e su cui puntare gli occhi per il presente e, soprattutto, per il futuro. Anche nel Gp di Francia a Le Castellet è stato superlativo battendo ancora il temibile compagno australiano e surclassando le Ferrari, ovvero le principali rivali per il terzo gradino del podio nel Mondiale Costruttori.

Stare costantemente davanti ad uno che, oltre a capacità di guida sopraffine, unisce anche tanta esperienza come Ricciardo è tantissima roba. Anche perché, spesso e volentieri, lo ha fatto con una differenza di performance così netta, enorme da lasciare incredulo tutto l’ambiente. Montecarlo ne è la prova più evidente: lui stupendamente terzo a festeggiare con Verstappen e Sainz e il povero Daniel, vincitore nel Pricipato tre anni fa, 12° e doppiato. Lando Norris è in fase di piena esplosione e l’aspetto più divertente è che, uscito dalla sua Mclaren al termine di ogni Gp, sembra che abbia semplicemente giocato facendo la cosa più semplice che ci sia. Eccezionale.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/iA-13EGS3zY/flash-limmagine-del-gp-fulmine-norris-colpisce-ancora.php

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia stende la Cina ed è tra le quattro semifinaliste ai Mondiali Under 21

Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Terence Atmane, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…

15 Agosto 2025
  • Volley

King&Queen Tour: a Civitanova è tutto pronto per la XXVI edizione della manifestazione

Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…

15 Agosto 2025
  • Volley

Elite16: tra le donne in campo Gottardi-Orsi Toth, niente da fare per le coppie maschili

Ha preso il via percorso di Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel quinto Elite16 stagionale, manifestazione in corso di…

15 Agosto 2025