Flash! L’immagine del Gp d’Ungheria: la consacrazione di Ocon

La F1 è lo specchio della vita. I suoi intrecci non li puoi mai immaginare fino in fondo perché ti sorprendono sempre. Nel biennio 2017-2018 Sergio Perez ed Esteban Ocon se le davano di santa ragione nel team Force India-Racing Point per ritagliarsi un posto al sole. Il pilota messicano, in fase di maturazione, cercava l’agognato salto di qualità, il francese di Évreux era al debutto mostrando la personalità e le ambizioni tipiche del giovane talentuoso e rampante. Ebbene, nel 2020 per Perez giunge finalmente la prima vittoria nel Circus nel deserto del Bahrain che lo lancia nell’orbita Red Bull.

Ieri nel Gp d’Ungheria, a distanza di meno di un anno, è toccato al suo ex team mate Ocon gustare la gioia del primo gradino più alto del podio in carriera al termine di quelle gare di F1 in cui succede di tutto, come del resto accadde nel 2020 a Sakhir quando a piazzarsi secondo fu proprio Esteban. E come in quel 6 dicembre per Perez, anche per Ocon il primo successo rappresenta una sorta di liberazione dopo una fase complicata, culminata nella pausa forzata di due anni fa quando sembrava in dirittura d’arrivo il super contratto con Mercedes. L’Hungaroring per il francese è stato l’esame di laurea soprattutto per intensità e solidità mentale in quanto veloce lo è sempre stato.

Banco di prova Sebastian Vettel, mica uno qualunque. Come testimonia l’immagine del lungo duello che abbiamo scelto per rappresentarlo, Vettel non gli ha dato tregua per tutta la gara arrivando anche ad affiancarlo ma Ocon non ha mai dato segni di nervosismo nonostante l’altissima posta in palio e non si è mai scomposto. Ha resistito con classe e grande temperamento non facendosi sorprendere dalla grinta e dall’esperienza del quattro volte campione del mondo e la vittoria è arrivata con brillante naturalezza. Adesso, liberatosi dal peso della prima affermazione in F1, per lui inizia la fase successiva che forte della giovane età lo porterà a pianificare un futuro radioso nelle vette di questo sport con la rinnovata scuderia allestita da De Meo e Brivio, vivace e già vincente al primo anno con un brand prestigioso.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/2bIFQUFVMt0/flash-limmagine-del-gp-dungheria-la-consacrazione-di-ocon.php

Articoli recenti

  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025