Dopo la commedia mal recitata di quello che avrebbe dovuto essere il Gp del Belgio, la F1 aveva bisogno di un weekend così, che non fa pensare per un attimo alla crisi d’identità speriamo non irreversibile di questo sport. Max Verstappen e gli orange in tripudio sugli spalti di Zandvoort con il contributo del sempre arrembante Lewis Hamilton hanno confezionato agli appassionati un evento molto bello, solare in tutti i sensi. La luce dopo il buio di Spa.
A partire dal meteo con l’azzurro e il giallo della nostra stella al posto del binomio grigio nuvole-pioggia. Poi la bellissima cornice del tifo olandese appassionato e coinvolgente a dare all’idolo di casa la spinta in più. Un’istantanea già stupenda che sostituisce la foto del povero pubblico belga una settimana fa, accovacciato mestamente per ore ed ore sotto acqua battente con la speranza purtroppo disattesa di assistere ad una gara vera. Infine c’è lui, la ciliegina sulla torta che completa il quadro, super Max, in totale simbiosi con la sua gente e trionfatore sulla pista di casa dopo essere partito dalla pole position.
Mai un’indecisione, zero sbavature nonostante la pressione asfissiante di un “cagnaccio” di nome Lewis e, piuttosto, talento a chili unito alla consistenza appartenente al dna dei campioni puri del motorsport. Come un pregevole quadro di Van Gogh riteniamo che questa immagine sia la più bella rappresentazione del Gp d’Olanda nonché uno dei migliori spot per la F1, che ne ha davvero bisogno.
I due grandi rivali insieme sul podio dopo aver dato luogo ad un duello tiratissimo in cui hanno speso tutte le energie fisiche e mentali e i fantastici tifosi a celebrare colui il quale a soli 23 anni è già il loro mito. La gara olandese ha espresso il trionfo delle emozioni più spontanee e brillanti, un patrimonio vitale per l’esistenza di questo sport, che spesso ormai facciamo fatica a riconoscere. Grazie Zandvoort.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/QzhNhAKXroI/flash-limmagine-del-gp-dolanda-un-brillante-dipinto-nella-terra-di-van-gogh.php
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…
Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…
Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…
Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…
Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…
A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…