Dopo la commedia mal recitata di quello che avrebbe dovuto essere il Gp del Belgio, la F1 aveva bisogno di un weekend così, che non fa pensare per un attimo alla crisi d’identità speriamo non irreversibile di questo sport. Max Verstappen e gli orange in tripudio sugli spalti di Zandvoort con il contributo del sempre arrembante Lewis Hamilton hanno confezionato agli appassionati un evento molto bello, solare in tutti i sensi. La luce dopo il buio di Spa.
A partire dal meteo con l’azzurro e il giallo della nostra stella al posto del binomio grigio nuvole-pioggia. Poi la bellissima cornice del tifo olandese appassionato e coinvolgente a dare all’idolo di casa la spinta in più. Un’istantanea già stupenda che sostituisce la foto del povero pubblico belga una settimana fa, accovacciato mestamente per ore ed ore sotto acqua battente con la speranza purtroppo disattesa di assistere ad una gara vera. Infine c’è lui, la ciliegina sulla torta che completa il quadro, super Max, in totale simbiosi con la sua gente e trionfatore sulla pista di casa dopo essere partito dalla pole position.
Mai un’indecisione, zero sbavature nonostante la pressione asfissiante di un “cagnaccio” di nome Lewis e, piuttosto, talento a chili unito alla consistenza appartenente al dna dei campioni puri del motorsport. Come un pregevole quadro di Van Gogh riteniamo che questa immagine sia la più bella rappresentazione del Gp d’Olanda nonché uno dei migliori spot per la F1, che ne ha davvero bisogno.
I due grandi rivali insieme sul podio dopo aver dato luogo ad un duello tiratissimo in cui hanno speso tutte le energie fisiche e mentali e i fantastici tifosi a celebrare colui il quale a soli 23 anni è già il loro mito. La gara olandese ha espresso il trionfo delle emozioni più spontanee e brillanti, un patrimonio vitale per l’esistenza di questo sport, che spesso ormai facciamo fatica a riconoscere. Grazie Zandvoort.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/QzhNhAKXroI/flash-limmagine-del-gp-dolanda-un-brillante-dipinto-nella-terra-di-van-gogh.php
La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…
Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…
La formazione della Cuneo Granda Volley sarà presentata alla città sabato 20 settembre, mentre il giorno successivo, alle ore 17.30, Signorile e…
È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…