Flash! L’immagine del Gp d’Italia a Monza: il perentorio ritorno di Ricciardo

Vi sareste aspettati l’ennesimo spunto sull’incidente dell’anno, anzi almeno del ventennio, quello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Ma siccome l’argomento è stato già ampiamente trattato e chissà quanto se ne parlerà e si scriverà ancora, abbiamo messo al centro dei riflettori del Gp d’Italia 2021 un’immagine diversa e altrettanto emozionante, oltre che significativa. Quella, cioè, che mai come in questa occasione simboleggia la rivincita dell’uomo, prima precipitato nel baratro più scuro e poi riemerso alla luce.

Questo ha fatto Daniel Ricciardo a Monza. Massacrato da Lando Norris per quasi tutta la stagione disputata finora è riuscito prepotentemente e, in un battito di ciglia, a riprendersi i galloni della dignità in Mclaren firmando un successo strepitoso, importantissimo per una delle più gloriose scuderie della F1. Pensate, proprio lui, costantemente dietro al giovanotto britannico, addirittura umiliato nella sua Montecarlo dove è sempre stato velocissimo, sull’Autodromo Nazionale ha vinto trionfalmente in un’altra folle edizione del Gp d’Italia, dopo quella dello scorso anno.

Ma che non toglie nulla ai meriti di Ricciardo, il quale ha meritato in pieno questa grande soddisfazione. Sempre rapido e costante ha capitalizzato al massimo il notevole potenziale della sua monoposto arancione a Monza. Tutti o quasi avrebbero scommesso sul fatto che l’eventuale vittoria Mclaren nel Mondiale 2021 l’avrebbe portata a casa Lando. E invece è toccato a Daniel elevare nuovamente il team sul tetto del mondo a 9 anni di distanza dall’ultima affermazione. Scherzi della vita che porgono al pilota australiano il grande riscatto nel momento più inatteso e che, per questo, diventa ancora più bello.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/IiDyAI1dqwA/flash-limmagine-del-gp-ditalia-a-monza-il-perentorio-ritorno-di-ricciardo.php

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli in finale all’Atp Bucarest: Dzumhur battuto in due set

Passa da Bucarest la rinascita di Flavio Cobolli. Il romano è in finale nell'Atp 250 rumeno grazie alla vittoria in…

5 Aprile 2025
  • Volley

MO.RE Volley debutta nella Del Monte Boy League

MO.RE Volley debutta anche nella prestigiosa Del Monte Boy League: domenica 6 aprile si disputerà la prima fase a Piacenza. Un nuovo capitolo si apre per il…

5 Aprile 2025
  • Volley

Belluno, è tempo di semifinale: «Ordine, sistema e continuità»

A quindici giorni di distanza dal successo in terra piemontese, utile a chiudere il primo turno dei playoff di Serie…

5 Aprile 2025
  • Volley

PlayOff Serie A3: CUS Cagliari a Lagonegro per continuare a sognare

La semifinale playoff tanto attesa è finalmente arrivata. Dopo una settimana di stop dai campi, il CUS Cagliari è pronto…

5 Aprile 2025
  • Volley

Domotek:una sfida storica, tante scuole al Palacalafiore

Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…

5 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, Coscione: “Spavaldi e sciolti, Pineto forte in difesa”

Dopo tre settimane di pausa da gare ufficiale, si torna a giocare per i tre punti. Per la Smartsystem Essence…

5 Aprile 2025