Vi sareste aspettati l’ennesimo spunto sull’incidente dell’anno, anzi almeno del ventennio, quello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Ma siccome l’argomento è stato già ampiamente trattato e chissà quanto se ne parlerà e si scriverà ancora, abbiamo messo al centro dei riflettori del Gp d’Italia 2021 un’immagine diversa e altrettanto emozionante, oltre che significativa. Quella, cioè, che mai come in questa occasione simboleggia la rivincita dell’uomo, prima precipitato nel baratro più scuro e poi riemerso alla luce.
Questo ha fatto Daniel Ricciardo a Monza. Massacrato da Lando Norris per quasi tutta la stagione disputata finora è riuscito prepotentemente e, in un battito di ciglia, a riprendersi i galloni della dignità in Mclaren firmando un successo strepitoso, importantissimo per una delle più gloriose scuderie della F1. Pensate, proprio lui, costantemente dietro al giovanotto britannico, addirittura umiliato nella sua Montecarlo dove è sempre stato velocissimo, sull’Autodromo Nazionale ha vinto trionfalmente in un’altra folle edizione del Gp d’Italia, dopo quella dello scorso anno.
Ma che non toglie nulla ai meriti di Ricciardo, il quale ha meritato in pieno questa grande soddisfazione. Sempre rapido e costante ha capitalizzato al massimo il notevole potenziale della sua monoposto arancione a Monza. Tutti o quasi avrebbero scommesso sul fatto che l’eventuale vittoria Mclaren nel Mondiale 2021 l’avrebbe portata a casa Lando. E invece è toccato a Daniel elevare nuovamente il team sul tetto del mondo a 9 anni di distanza dall’ultima affermazione. Scherzi della vita che porgono al pilota australiano il grande riscatto nel momento più inatteso e che, per questo, diventa ancora più bello.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/IiDyAI1dqwA/flash-limmagine-del-gp-ditalia-a-monza-il-perentorio-ritorno-di-ricciardo.php
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…