Flash! L’immagine del Gp d’Italia a Monza: il perentorio ritorno di Ricciardo

Vi sareste aspettati l’ennesimo spunto sull’incidente dell’anno, anzi almeno del ventennio, quello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Ma siccome l’argomento è stato già ampiamente trattato e chissà quanto se ne parlerà e si scriverà ancora, abbiamo messo al centro dei riflettori del Gp d’Italia 2021 un’immagine diversa e altrettanto emozionante, oltre che significativa. Quella, cioè, che mai come in questa occasione simboleggia la rivincita dell’uomo, prima precipitato nel baratro più scuro e poi riemerso alla luce.

Questo ha fatto Daniel Ricciardo a Monza. Massacrato da Lando Norris per quasi tutta la stagione disputata finora è riuscito prepotentemente e, in un battito di ciglia, a riprendersi i galloni della dignità in Mclaren firmando un successo strepitoso, importantissimo per una delle più gloriose scuderie della F1. Pensate, proprio lui, costantemente dietro al giovanotto britannico, addirittura umiliato nella sua Montecarlo dove è sempre stato velocissimo, sull’Autodromo Nazionale ha vinto trionfalmente in un’altra folle edizione del Gp d’Italia, dopo quella dello scorso anno.

Ma che non toglie nulla ai meriti di Ricciardo, il quale ha meritato in pieno questa grande soddisfazione. Sempre rapido e costante ha capitalizzato al massimo il notevole potenziale della sua monoposto arancione a Monza. Tutti o quasi avrebbero scommesso sul fatto che l’eventuale vittoria Mclaren nel Mondiale 2021 l’avrebbe portata a casa Lando. E invece è toccato a Daniel elevare nuovamente il team sul tetto del mondo a 9 anni di distanza dall’ultima affermazione. Scherzi della vita che porgono al pilota australiano il grande riscatto nel momento più inatteso e che, per questo, diventa ancora più bello.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/IiDyAI1dqwA/flash-limmagine-del-gp-ditalia-a-monza-il-perentorio-ritorno-di-ricciardo.php

Articoli recenti

  • Volley

Staff medico della Futura all’insegna della continuità

Svelati il roster e lo staff tecnico della Futura Volley Giovani edizione 2024/25, è tempo di togliere il velo per…

1 Luglio 2024
  • Volley

Trento pesca ancora sul territorio: il secondo libero sarà Beatrice Zeni

Una giovanissima trentina per completare il parco liberi gialloblù. Sarà Beatrice Zeni, classe 2008, ad affiancare nel ruolo Silvia Fiori,…

1 Luglio 2024
  • Volley

ICS Beach Volley Tour Lazio, tutti i vincitori della tappa di Maccarese

Nella tradizionale sede dello stabilimento Acqua&Sale di Maccarese, da sempre frequentato dai beachers romani, è andata in scena la seconda…

1 Luglio 2024
  • Volley

Elio Cormio torna in A con Cantù, coach Mattiroli: “In B era fuori categoria”

Elio Cormio indosserà la maglia della Campi Reali Cantù nella stagione 20204/2025. Ma non è la prima esperienza in Serie…

1 Luglio 2024
  • Volley

Assoluti di Beach Volley: a Catania successi per Bianchi-Orsi Toth e Ndrecaj-Arezzo di Trifiletti

Si è conclusa ieri a Catania la seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto 2024 di beach volley. Archiviato il primo appuntamento Gold di Caorle…

1 Luglio 2024
  • Volley

Per il regista biancorosso Brizard due premi individuali alla VNL.

Piacenza 01.07.2024 – La Francia vince per la seconda volta in 3 anni la Nations League maschile battendo a Lodz…

1 Luglio 2024