Flash! L’immagine del Gp di Turchia: il grande valore di Pierre Gasly

Si scrive e si parla a iosa di Hamilton, Verstappen, dei ferraristi, della Rossa ma c’è un pilota in questo Mondiale di F1 2021 che meriterebbe davvero titoli a 9 colonne per il suo straordinario rendimento. Si tratta di Pierre Gasly, uno dei tanti ex bistrattati dalla Red Bull e a cui il gran successo a Monza lo scorso anno ha fatto da trampolino di lancio per dimostrarne appieno le capacità.

Un’evidenza lampante di questo trend proprio nella stagione in corso dove sta fornendo prestazioni da campione per intensità mentale, consistenza e velocità. L’Alpha Tauri non poteva trovare alfiere migliore per crescere e attestarsi ormai tra le posizioni più dignitose di questo sport. Anche nel Gp di Turchia, Gasly ha proseguito sulla scia del suo eccellente valore.

In una gara molto difficile da interpretare e da portare a termine ha concluso ottimo 6°, a meno di tre secondi da Lewis Hamilton, mettendo ulteriore fieno in cascina per sè e per il team in entrambe le classifiche. Un risultato scaturito, tra l’altro, dopo un’altra prodezza in qualifica. Un mix di rapidità, incisività e sostanza la sua corsa turca, uno stile a cui ci ha abituato da molto tempo.

Il pilota francese appare maturo per ritornare in un top team da subito ma nel 2022 guiderà ancora per Alpha Tauri che, comunque, sta marcando notevoli progressi sulla complicata strada della competitività. La speranza per lui e anche per gli appassionati di F1 è di vederlo all’opera per una grande squadra ma intanto godiamoci le performances del bravo Gasly. In fondo è ancora molto giovane e, se continua a guidare così, ha tutto il tempo per gustarsi il meglio assoluto della massima formula.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/qthpMmK4fAg/flash-limmagine-del-gp-di-turchia-il-grande-valore-di-pierre-gasly.php

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore blinda la cabina di regia: arriva Partenio

Volley Tricolore blinda la cabina di regia: arriva Pier Paolo Partenio da Fano. Originario di Macerata vince con la Lube…

16 Giugno 2024
  • Basket

“Trofeo Cimorosi” a Roseto degli Abruzzi (Top) e il “Torneo Armana” (Master) a Tortona

Come nell’edizione 2023, anche quest’anno il title Sponsor dell’evento è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i…

16 Giugno 2024
  • Volley

Lo schiacciatore Luigi Randazzo è un giocatore dell’Emma Villas Siena

“Mi piacciono le sfide, giocheremo per stare nella più alta posizione possibile di classifica” Luigi Randazzo è un nuovo giocatore…

16 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini-Draper all’ATP Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Berrettini insegue uno storico tris a Stoccarda: l'avversario in finale è il britannico Jack Draper, n. 40 al mondo e…

16 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia chiude in bellezza: 3-1 alla Serbia nel segno di Degradi e Giovannini

L’Italia chiude questa lunga prima fase di VNL superando la Serbia per 3-1 (25-20, 20-25, 25-23, 25-22) nell’ultimo match di…

16 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile, Italia-Serbia 3-1: chiusa con quattro successi la week 3, adesso le Finals

Quarto successo in altrettanti incontri per l’Italia di Velasco in questa terza e ultima tappa nella fase a gironi di…

16 Giugno 2024