Flash! L’immagine del Gp di Turchia: il grande valore di Pierre Gasly

Si scrive e si parla a iosa di Hamilton, Verstappen, dei ferraristi, della Rossa ma c’è un pilota in questo Mondiale di F1 2021 che meriterebbe davvero titoli a 9 colonne per il suo straordinario rendimento. Si tratta di Pierre Gasly, uno dei tanti ex bistrattati dalla Red Bull e a cui il gran successo a Monza lo scorso anno ha fatto da trampolino di lancio per dimostrarne appieno le capacità.

Un’evidenza lampante di questo trend proprio nella stagione in corso dove sta fornendo prestazioni da campione per intensità mentale, consistenza e velocità. L’Alpha Tauri non poteva trovare alfiere migliore per crescere e attestarsi ormai tra le posizioni più dignitose di questo sport. Anche nel Gp di Turchia, Gasly ha proseguito sulla scia del suo eccellente valore.

In una gara molto difficile da interpretare e da portare a termine ha concluso ottimo 6°, a meno di tre secondi da Lewis Hamilton, mettendo ulteriore fieno in cascina per sè e per il team in entrambe le classifiche. Un risultato scaturito, tra l’altro, dopo un’altra prodezza in qualifica. Un mix di rapidità, incisività e sostanza la sua corsa turca, uno stile a cui ci ha abituato da molto tempo.

Il pilota francese appare maturo per ritornare in un top team da subito ma nel 2022 guiderà ancora per Alpha Tauri che, comunque, sta marcando notevoli progressi sulla complicata strada della competitività. La speranza per lui e anche per gli appassionati di F1 è di vederlo all’opera per una grande squadra ma intanto godiamoci le performances del bravo Gasly. In fondo è ancora molto giovane e, se continua a guidare così, ha tutto il tempo per gustarsi il meglio assoluto della massima formula.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/qthpMmK4fAg/flash-limmagine-del-gp-di-turchia-il-grande-valore-di-pierre-gasly.php

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025