Si scrive e si parla a iosa di Hamilton, Verstappen, dei ferraristi, della Rossa ma c’è un pilota in questo Mondiale di F1 2021 che meriterebbe davvero titoli a 9 colonne per il suo straordinario rendimento. Si tratta di Pierre Gasly, uno dei tanti ex bistrattati dalla Red Bull e a cui il gran successo a Monza lo scorso anno ha fatto da trampolino di lancio per dimostrarne appieno le capacità.
Un’evidenza lampante di questo trend proprio nella stagione in corso dove sta fornendo prestazioni da campione per intensità mentale, consistenza e velocità. L’Alpha Tauri non poteva trovare alfiere migliore per crescere e attestarsi ormai tra le posizioni più dignitose di questo sport. Anche nel Gp di Turchia, Gasly ha proseguito sulla scia del suo eccellente valore.
In una gara molto difficile da interpretare e da portare a termine ha concluso ottimo 6°, a meno di tre secondi da Lewis Hamilton, mettendo ulteriore fieno in cascina per sè e per il team in entrambe le classifiche. Un risultato scaturito, tra l’altro, dopo un’altra prodezza in qualifica. Un mix di rapidità, incisività e sostanza la sua corsa turca, uno stile a cui ci ha abituato da molto tempo.
Il pilota francese appare maturo per ritornare in un top team da subito ma nel 2022 guiderà ancora per Alpha Tauri che, comunque, sta marcando notevoli progressi sulla complicata strada della competitività. La speranza per lui e anche per gli appassionati di F1 è di vederlo all’opera per una grande squadra ma intanto godiamoci le performances del bravo Gasly. In fondo è ancora molto giovane e, se continua a guidare così, ha tutto il tempo per gustarsi il meglio assoluto della massima formula.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/qthpMmK4fAg/flash-limmagine-del-gp-di-turchia-il-grande-valore-di-pierre-gasly.php
Il Belluno Volley prende il volo. E non è una metafora. Perché è all’orizzonte la prima trasferta sarda della stagione:…
Classe 2000, 206cm di altezza (che “pareggia” le torri precedenti, Ricardo Jr e Federico Compagnoni), Luka Tadic è il nuovo…
La trasferta di Sabaudia sul campo della Plus Volleyball, in programma al “PalaVitaletti” domenica pomeriggio sarà la prima delle due…
La Joy Volley comunica di aver rescisso il contratto sportivo con l’atleta Andrea Santangelo. La società ringrazia il giocatore per…
Dopo 207 giorni di attesa, la Savino Del Bene Scandicci è tornata in campo in CEV Champions League con un…
Paolo Montagnani: «La sfida di Lagonegro come nuovo test tecnico e caratteriale». Luigi Torosantucci: «Il gruppo cresce con il contributo…