Flash! L’immagine del Gp di Russia: Sainz ripaga la scelta della Ferrari

1

Partenza astuta e spettacolare, grande autorevolezza nel condurre il Gp di Russia in testa con la Ferrari nei primi giri e, poi, nel caos finale la solita, grande lucidità mentale per fare la scelta azzeccata di montare le intermedie che lo ha portato sul terzo gradino del podio. La consistenza di Carlos Sainz, ormai, non è più una sorpresa in F1 e, soprattutto, in seno alla scuderia più famosa del mondo.

Sochi ne è stata la dimostrazione più evidente. Con buona pace di un Leclerc che, invece, sta piano piano perdendo colpi nel confronto interno con il proprio team mate. Il grande talento del pilota monegasco non si discute, ma Charles dimostra di essere ancora troppo propenso all’errore e agli eccessi nella guida non riuscendo a gestire sempre nervi e adrenalina, soprattutto nei momenti caldi di una gara in cui occorre la giusta dose di razionalità.

Alla vigilia del Campionato di F1 2021, nel nostro Atto 2 dei motivi di interesse della stagione che stava per arrivare, avevamo rilevato che Verstappen e Leclerc avrebbero dovuto alzare l’asticella delle rispettive performances trovandosi in squadra due come Perez e Sainz, quest’ultimo ampiamente sottovalutato dall’opinione pubblica e da buona parte della stampa nel confronto diretto con Leclerc.

Ebbene, mentre ci troviamo ad oltre metà stagione con un Verstappen che sta surclassando il compagno, Sainz è davanti al pilota di Montecarlo in classifica generale con prestazioni molto convincenti: redditizio, poco propenso all’errore e capace di comprendere quando deve rischiare e quando correre in difesa. Grandi doti in F1 che ti consentono di portare tanti punti a casa, come infatti sta accadendo.

La corsa di Sochi è stata un mix di tutto ciò nell’azione in pista di Carlos Sainz in un contesto che cambiava all’improvviso e in cui sarebbe stato facile sbagliare. Il solidissimo pilota di Madrid invece è stato adamantino ed è un peccato che il graining nella prime fasi del Gp lo abbia messo in ginocchio nei confronti di Norris altrimenti ne avremmo viste delle belle.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/t5n-nVqNCOs/flash-limmagine-del-gp-di-russia-sainz-ripaga-la-scelta-della-ferrari.php

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, gli sviluppi tardano e la pazienza di Leclerc è finita

Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…

21 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi ai quarti dell’Atp Ginevra: Marozsan ko 6-3, 7-6. Ora sfida a Djokovic?

Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…

21 Maggio 2025
  • Volley

Cisterna Volley Home: la visita del Vice Capo Vicario di Polizia Belfiore

Giornata di grande rilievo per Cisterna Volley, che oggi – 21 maggio – ha avuto l’onore di accogliere alla Cisterna Volley…

21 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 12^ tappa da Modena a Viadana: percorso e dove vederla

Appennini in Abruzzo, muri marchigiani, sterrato toscano, cronometro sotto la pioggia e Appennini in Emilia Romagna. Dopo tante emozioni e…

21 Maggio 2025
  • Volley

Successo per il workshop organizzato al Castello di Rivalta.

Piacenza, 21.05.2025 – Nella suggestiva cornice del Castello di Rivalta si è svolto il tradizionale workshop dedicato agli sponsor, organizzato…

21 Maggio 2025
  • Volley

La stagione 24/25 di Michele Baranowicz in cifre

Nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Michele Baranowicz ha indossato la maglia del Cisterna Volley con il peso e l’onore di chi sa…

21 Maggio 2025