Flash! L’immagine del Gp di Imola: il corpo a corpo tra Hamilton e Verstappen

Eccoli! Ancora loro! I due samurai Max Verstappen e Lewis Hamilton nel nuovo eccezionale corpo a corpo che li ha visti subito a confronto alla prima curva del Gp dell’Emilia Romagna. Una scena già vista in Bahrain e a cui, presumibilmente, assisteremo per tutto il Mondiale di F1 2021. Sono loro ad immortalare ancora una volta l’immagine-simbolo della gara che abbiamo scelto per valorizzarne il senso. Lo stesso duello di Sakhir vede prevalere nuovamente l’arrembante olandese. Ma questa volta nessuna penalità lo ha fermato nella fase post togliendogli la gustosa soddisfazione di mettere alla porta il suo grande rivale.

L’immagine del Gp di Imola: il corpo a corpo tra Hamilton e Verstappen

Anche sulla pista del deserto, infatti, Max aveva superato di forza Lewis ma su di lui era intervenuta, come ormai troppo spesso accade, la scure dei commissari. A Imola, invece, li hanno lasciati azzuffarsi agonisticamente senza problemi. Come legge dello sport vuole, come è giusto e così, scattato in stile molla dalla terza piazzola, Verstappen ha subito dimostrato alla platea la sua indole di predatore rapace ormai matura per il titolo. Ha bruciato il team mate quasi senza accorgesene lanciandosi subito verso la sua agognata e preferita preda: la Mercedes n. 44. Il prodigioso scatto e la scia hanno fatto il resto per far mettere il muso della Red Bull davanti alla staccata del Tamburello.

A quel punto Verstappen non poteva più mollare e ha tenuto la traiettoria fino in fondo. Toccava ad Hamilton alzare il piede per evitare il contatto. Quest’ultimo lo ha fatto solo in parte perché non ci starà mai a farsi superare dall’olandese riconoscendogli lo stesso suo medesimo status di predatore. Attimi di suspence pura, tutti col fiato sospeso e poi l’inevitabile contatto. La Mercedes finisce larga danzando sui cordoli e danneggiando l’ala mentre la Red Bull scappa e nessuno la vedrà più fino al traguardo. Non ci sono investigazioni che tengano. Il sorpasso è regolarissimo e incarna l’essenza dello sport che nessuno potrà mai uccidere: la sfida. Bellissimo, anzi sublime!

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/VohvqFl-VzA/flash-limmagine-del-gp-di-imola-il-corpo-a-corpo-tra-hamilton-e-verstappen.php

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025