Eccoli! Ancora loro! I due samurai Max Verstappen e Lewis Hamilton nel nuovo eccezionale corpo a corpo che li ha visti subito a confronto alla prima curva del Gp dell’Emilia Romagna. Una scena già vista in Bahrain e a cui, presumibilmente, assisteremo per tutto il Mondiale di F1 2021. Sono loro ad immortalare ancora una volta l’immagine-simbolo della gara che abbiamo scelto per valorizzarne il senso. Lo stesso duello di Sakhir vede prevalere nuovamente l’arrembante olandese. Ma questa volta nessuna penalità lo ha fermato nella fase post togliendogli la gustosa soddisfazione di mettere alla porta il suo grande rivale.
Anche sulla pista del deserto, infatti, Max aveva superato di forza Lewis ma su di lui era intervenuta, come ormai troppo spesso accade, la scure dei commissari. A Imola, invece, li hanno lasciati azzuffarsi agonisticamente senza problemi. Come legge dello sport vuole, come è giusto e così, scattato in stile molla dalla terza piazzola, Verstappen ha subito dimostrato alla platea la sua indole di predatore rapace ormai matura per il titolo. Ha bruciato il team mate quasi senza accorgesene lanciandosi subito verso la sua agognata e preferita preda: la Mercedes n. 44. Il prodigioso scatto e la scia hanno fatto il resto per far mettere il muso della Red Bull davanti alla staccata del Tamburello.
A quel punto Verstappen non poteva più mollare e ha tenuto la traiettoria fino in fondo. Toccava ad Hamilton alzare il piede per evitare il contatto. Quest’ultimo lo ha fatto solo in parte perché non ci starà mai a farsi superare dall’olandese riconoscendogli lo stesso suo medesimo status di predatore. Attimi di suspence pura, tutti col fiato sospeso e poi l’inevitabile contatto. La Mercedes finisce larga danzando sui cordoli e danneggiando l’ala mentre la Red Bull scappa e nessuno la vedrà più fino al traguardo. Non ci sono investigazioni che tengano. Il sorpasso è regolarissimo e incarna l’essenza dello sport che nessuno potrà mai uccidere: la sfida. Bellissimo, anzi sublime!
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/VohvqFl-VzA/flash-limmagine-del-gp-di-imola-il-corpo-a-corpo-tra-hamilton-e-verstappen.php
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…