Flash! L’immagine del Gp dell’Azerbaijan: la riscossa di Sebastian Vettel

Il Gp dell’Azerbaijan ci ha regalato tanti momenti-clou da immortalare come emblema dell’intero weekend. Ma quasi subito la scelta di dedicare a Sebastian Vettel la copertina di “Flash!” ha preso il sopravvento su tutto e tutti. Non poteva essere diverso perché la riscossa del quattro volte iridato tedesco è uno dei temi più belli e affascinanti di questo primo scorcio del Mondiale di F1 2021. Forse il più intrigante per la crisi profonda in cui lo stesso pilota è precipitato negli ultimi tre anni quando appariva lontanissimo parente del vero Vettel.

Ma adesso sembra che le cose stiano cambiando in contemporanea con i progressi dell’Aston Martin. Già a Montecarlo era stato bravissimo, a Baku ha completato l’opera realizzando un capolavoro di acume tattico, prestazioni di alto livello, gestione perfetta delle gomme e grande consistenza. In un weekend in cui illustri suoi colleghi hanno sbagliato cercando di avvinghiarsi alle insidiosissime pieghe del tracciato azero, lui è stato semplicemente perfetto. Il Vettel di Baku, ma anche di Monaco, è un mix micidiale di velocità priva di sbavature, esperienza e determinazione. Come quel Sebastian macina vittorie in epoca Red Bull e grande interprete del primo momento vissuto in Ferrari fino a metà 2017.

E come non siamo stati teneri con lui quando era evidente il suo baratro negli ultimi anni in rosso, adesso è altrettanto lampante celebrare la ripresa. Per una persona dal carattere emotivo e sensibile come il suo, evidentemente l’ambiente privo di pressioni che sta trovando in casa Stroll è l’ideale per tornare ciò che era. Attendiamo conferme nei prossimi Gp ma l’atteso scatto in avanti c’è stato. Due gare così non possono essere casuali e con un Vettel così in palla ne vedremo delle belle. Intanto a Baku ha centrato un record assoluto portando per la prima volta sul podio l’Aston Martin nella storia della F1. Adesso, Seb, è importante non perdersi più. Continua così!

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/6dht9VP85Xo/flash-limmagine-del-gp-dellazerbaijan-la-riscossa-di-sebastian-vettel.php

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025