Il Gp dell’Azerbaijan ci ha regalato tanti momenti-clou da immortalare come emblema dell’intero weekend. Ma quasi subito la scelta di dedicare a Sebastian Vettel la copertina di “Flash!” ha preso il sopravvento su tutto e tutti. Non poteva essere diverso perché la riscossa del quattro volte iridato tedesco è uno dei temi più belli e affascinanti di questo primo scorcio del Mondiale di F1 2021. Forse il più intrigante per la crisi profonda in cui lo stesso pilota è precipitato negli ultimi tre anni quando appariva lontanissimo parente del vero Vettel.
Ma adesso sembra che le cose stiano cambiando in contemporanea con i progressi dell’Aston Martin. Già a Montecarlo era stato bravissimo, a Baku ha completato l’opera realizzando un capolavoro di acume tattico, prestazioni di alto livello, gestione perfetta delle gomme e grande consistenza. In un weekend in cui illustri suoi colleghi hanno sbagliato cercando di avvinghiarsi alle insidiosissime pieghe del tracciato azero, lui è stato semplicemente perfetto. Il Vettel di Baku, ma anche di Monaco, è un mix micidiale di velocità priva di sbavature, esperienza e determinazione. Come quel Sebastian macina vittorie in epoca Red Bull e grande interprete del primo momento vissuto in Ferrari fino a metà 2017.
E come non siamo stati teneri con lui quando era evidente il suo baratro negli ultimi anni in rosso, adesso è altrettanto lampante celebrare la ripresa. Per una persona dal carattere emotivo e sensibile come il suo, evidentemente l’ambiente privo di pressioni che sta trovando in casa Stroll è l’ideale per tornare ciò che era. Attendiamo conferme nei prossimi Gp ma l’atteso scatto in avanti c’è stato. Due gare così non possono essere casuali e con un Vettel così in palla ne vedremo delle belle. Intanto a Baku ha centrato un record assoluto portando per la prima volta sul podio l’Aston Martin nella storia della F1. Adesso, Seb, è importante non perdersi più. Continua così!
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/6dht9VP85Xo/flash-limmagine-del-gp-dellazerbaijan-la-riscossa-di-sebastian-vettel.php
Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…
Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…
PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…
Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…
Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…
Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…