Il Gp dell’Azerbaijan ci ha regalato tanti momenti-clou da immortalare come emblema dell’intero weekend. Ma quasi subito la scelta di dedicare a Sebastian Vettel la copertina di “Flash!” ha preso il sopravvento su tutto e tutti. Non poteva essere diverso perché la riscossa del quattro volte iridato tedesco è uno dei temi più belli e affascinanti di questo primo scorcio del Mondiale di F1 2021. Forse il più intrigante per la crisi profonda in cui lo stesso pilota è precipitato negli ultimi tre anni quando appariva lontanissimo parente del vero Vettel.
Ma adesso sembra che le cose stiano cambiando in contemporanea con i progressi dell’Aston Martin. Già a Montecarlo era stato bravissimo, a Baku ha completato l’opera realizzando un capolavoro di acume tattico, prestazioni di alto livello, gestione perfetta delle gomme e grande consistenza. In un weekend in cui illustri suoi colleghi hanno sbagliato cercando di avvinghiarsi alle insidiosissime pieghe del tracciato azero, lui è stato semplicemente perfetto. Il Vettel di Baku, ma anche di Monaco, è un mix micidiale di velocità priva di sbavature, esperienza e determinazione. Come quel Sebastian macina vittorie in epoca Red Bull e grande interprete del primo momento vissuto in Ferrari fino a metà 2017.
E come non siamo stati teneri con lui quando era evidente il suo baratro negli ultimi anni in rosso, adesso è altrettanto lampante celebrare la ripresa. Per una persona dal carattere emotivo e sensibile come il suo, evidentemente l’ambiente privo di pressioni che sta trovando in casa Stroll è l’ideale per tornare ciò che era. Attendiamo conferme nei prossimi Gp ma l’atteso scatto in avanti c’è stato. Due gare così non possono essere casuali e con un Vettel così in palla ne vedremo delle belle. Intanto a Baku ha centrato un record assoluto portando per la prima volta sul podio l’Aston Martin nella storia della F1. Adesso, Seb, è importante non perdersi più. Continua così!
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…