Flash! L’immagine del Gp dell’Azerbaijan: la riscossa di Sebastian Vettel

Il Gp dell’Azerbaijan ci ha regalato tanti momenti-clou da immortalare come emblema dell’intero weekend. Ma quasi subito la scelta di dedicare a Sebastian Vettel la copertina di “Flash!” ha preso il sopravvento su tutto e tutti. Non poteva essere diverso perché la riscossa del quattro volte iridato tedesco è uno dei temi più belli e affascinanti di questo primo scorcio del Mondiale di F1 2021. Forse il più intrigante per la crisi profonda in cui lo stesso pilota è precipitato negli ultimi tre anni quando appariva lontanissimo parente del vero Vettel.

Ma adesso sembra che le cose stiano cambiando in contemporanea con i progressi dell’Aston Martin. Già a Montecarlo era stato bravissimo, a Baku ha completato l’opera realizzando un capolavoro di acume tattico, prestazioni di alto livello, gestione perfetta delle gomme e grande consistenza. In un weekend in cui illustri suoi colleghi hanno sbagliato cercando di avvinghiarsi alle insidiosissime pieghe del tracciato azero, lui è stato semplicemente perfetto. Il Vettel di Baku, ma anche di Monaco, è un mix micidiale di velocità priva di sbavature, esperienza e determinazione. Come quel Sebastian macina vittorie in epoca Red Bull e grande interprete del primo momento vissuto in Ferrari fino a metà 2017.

E come non siamo stati teneri con lui quando era evidente il suo baratro negli ultimi anni in rosso, adesso è altrettanto lampante celebrare la ripresa. Per una persona dal carattere emotivo e sensibile come il suo, evidentemente l’ambiente privo di pressioni che sta trovando in casa Stroll è l’ideale per tornare ciò che era. Attendiamo conferme nei prossimi Gp ma l’atteso scatto in avanti c’è stato. Due gare così non possono essere casuali e con un Vettel così in palla ne vedremo delle belle. Intanto a Baku ha centrato un record assoluto portando per la prima volta sul podio l’Aston Martin nella storia della F1. Adesso, Seb, è importante non perdersi più. Continua così!

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025