Flash! L’immagine del Gp della Stiria: il talento di George Russell

Prima Lando Norris, adesso George Russell. Alla F1 di questi ultimi anni non si può certo dire che manchi una truppa di giovani, brillantissimi talenti. Loro due in questo momento ne rappresentano probabilmente la più chiara testimonianza con prestazioni fuori dal comune che sanciscono la loro dirompente esplosione in questo Mondiale 2021. E se Norris si è ormai attestato nel gruppo dei primissimi ad ogni Gp surclassando con stupefacente regolarità un certo Daniel Ricciardo, Russell sta dando spettacolo al volante della non certo monoposto da primato messagli a disposizione dalla Williams.

Nel Gp della Stiria al Red Bull Ring ha offerto prestazioni da campione assoluto facendo strabuzzare gli occhi a tutto l’ambiente del Circus. Eccezionale in prova, dove ha sfiorato uno storico ingresso in Q3 per soli 8 millesimi, è stato molto rapido e consistente in gara confermando di essere lui il quid in più della gloriosa scuderia britannica. Si stava destreggiando straordinariamente in zona punti quando è arrivata la cocente delusione per un guasto alla power unit che ha sgretolato il sogno. Ma guidando la Williams di questi tempi ciò che conta sono le performances al di là del risultato finale e il metro di paragone per scrutare un potenziale fenomeno è sempre quello: il compagno di squadra.

Ebbene, George Russell sta regolarmente battendo Nicholas Latifi in ogni occasione e in questo primo weekend al Red Bull Ring ha alzato ancora di più l’asticella avvicinandosi a grandi falcate verso la casa madre Mercedes. Per lui il salto di qualità dal 2022 nel team anglo-tedesco appare in dirittura d’arrivo e difficilmente Toto Wolff si farà sfuggire un pilota così giovane e dotato. Quanto mostrato da Russell nel Gp di Stiria con i mezzi tecnici attualmente a disposizione equivale a tutti gli effetti ad una vittoria ottenuta con la classe, la grinta e la velocità dei grandi.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/7Lw7rCHuiWY/flash-limmagine-del-gp-della-stiria-il-talento-di-george-russell.php

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025