Questa volta non è un pilota, bensì una scuderia dal nome glorioso la protagonista di “Flash!”. Il brand Alpine portato alla ribalta quest’anno dalla Renault sta vivendo una seconda giovinezza sportiva testimoniando nel migliore dei modi la propria tradizione agonistica. Con lo spettacolare podio ottenuto in Qatar da quel grande campione che continua ad essere Fernando Alonso, il team ha rafforzato la quinta posizione nei Costruttori.
L’Alpine, quindi, prosegue nella costruzione di basi molto solide per la nuova formula del prossimo anno quando tutti partiranno da zero con i nuovi regolamenti. Ha vinto in Ungheria grazie ad Ocon e, tra gli outsiders di lusso della vigilia del Mondiale di F1 2021, sta dimostrando di essere la più convincente. Alle spalle dei big c’è subito l’Alpine ma bisogna tenere conto che, a differenza della Ferrari, ha comunque trionfato in un Gp riuscendo a cogliere l’occasione propizia dell’anno (non come fatto dalla Rossa a Montecarlo).
Il team ricostruito e gestito dalla triade italo-francese De Meo-Rossi-Brivio ha ricevuto una robusta scossa vitale risorgendo dalle ceneri della precedente squadra capitanata da Cyril Abiteboul e programmando obiettivi ambiziosi. Non a caso Alonso è ritornato nel giro, convinto della potenzialità del gruppo e del progetto soprattutto in vista dell’attesissimo 2022 quando, una volta lavorato bene fin dallo scorso anno, si potrà pensare di inaugurare un ciclo vincente.
Non è una novità, infatti, che lo spagnolo parli di titolo mondiale perché già da inizio 2021 era chiaro che non sarebbe potuto essere diverso da questo il target fissato dall’Alpine-Renault a partire dal 2022. Altrimenti Fernando Alonso, alla bella età di 40 anni, non avrebbe pensato di tornare in grande stile. Sognando quanto potrà avvenire, l’Alpine intanto ha già vinto nettamente il confronto con la sua principale rivale di quest’anno: l’Aston Martin di Seb Vettel, quasi doppiata nel punteggio in classifica.
Fonte: https://www.circusf1.com/2021/11/flash-limmagine-del-gp-del-qatar-alpine-stupisce-e-prepara-il-colpo.php
BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…
A Flushing Meadows è tutto pronto per l'inizio dello US Open. Nel femminile giocano Paolini e Bronzetti. Nel maschile, invece,…
Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…