Flash! L’immagine del Gp del Qatar: Alpine stupisce e prepara il colpo

Questa volta non è un pilota, bensì una scuderia dal nome glorioso la protagonista di “Flash!”. Il brand Alpine portato alla ribalta quest’anno dalla Renault sta vivendo una seconda giovinezza sportiva testimoniando nel migliore dei modi la propria tradizione agonistica. Con lo spettacolare podio ottenuto in Qatar da quel grande campione che continua ad essere Fernando Alonso, il team ha rafforzato la quinta posizione nei Costruttori.

L’Alpine, quindi, prosegue nella costruzione di basi molto solide per la nuova formula del prossimo anno quando tutti partiranno da zero con i nuovi regolamenti. Ha vinto in Ungheria grazie ad Ocon e, tra gli outsiders di lusso della vigilia del Mondiale di F1 2021, sta dimostrando di essere la più convincente. Alle spalle dei big c’è subito l’Alpine ma bisogna tenere conto che, a differenza della Ferrari, ha comunque trionfato in un Gp riuscendo a cogliere l’occasione propizia dell’anno (non come fatto dalla Rossa a Montecarlo).

Il team ricostruito e gestito dalla triade italo-francese De Meo-Rossi-Brivio ha ricevuto una robusta scossa vitale risorgendo dalle ceneri della precedente squadra capitanata da Cyril Abiteboul e programmando obiettivi ambiziosi. Non a caso Alonso è ritornato nel giro, convinto della potenzialità del gruppo e del progetto soprattutto in vista dell’attesissimo 2022 quando, una volta lavorato bene fin dallo scorso anno, si potrà pensare di inaugurare un ciclo vincente.

Non è una novità, infatti, che lo spagnolo parli di titolo mondiale perché già da inizio 2021 era chiaro che non sarebbe potuto essere diverso da questo il target fissato dall’Alpine-Renault a partire dal 2022. Altrimenti Fernando Alonso, alla bella età di 40 anni, non avrebbe pensato di tornare in grande stile. Sognando quanto potrà avvenire, l’Alpine intanto ha già vinto nettamente il confronto con la sua principale rivale di quest’anno: l’Aston Martin di Seb Vettel, quasi doppiata nel punteggio in classifica.

Fonte: https://www.circusf1.com/2021/11/flash-limmagine-del-gp-del-qatar-alpine-stupisce-e-prepara-il-colpo.php

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery, a Cisterna l’esordio playoff

Domenica 6 Aprile alle ore 19 i grottesi inaugurano la propria extraseason in terra pontina. Minnoni: “Clima ottimo, i ragazzi…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli in finale all’Atp Bucarest: Dzumhur battuto in due set

Passa da Bucarest la rinascita di Flavio Cobolli. Il romano è in finale nell'Atp 250 rumeno grazie alla vittoria in…

5 Aprile 2025
  • Volley

MO.RE Volley debutta nella Del Monte Boy League

MO.RE Volley debutta anche nella prestigiosa Del Monte Boy League: domenica 6 aprile si disputerà la prima fase a Piacenza. Un nuovo capitolo si apre per il…

5 Aprile 2025
  • Volley

Belluno, è tempo di semifinale: «Ordine, sistema e continuità»

A quindici giorni di distanza dal successo in terra piemontese, utile a chiudere il primo turno dei playoff di Serie…

5 Aprile 2025
  • Volley

PlayOff Serie A3: CUS Cagliari a Lagonegro per continuare a sognare

La semifinale playoff tanto attesa è finalmente arrivata. Dopo una settimana di stop dai campi, il CUS Cagliari è pronto…

5 Aprile 2025
  • Volley

Domotek:una sfida storica, tante scuole al Palacalafiore

Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…

5 Aprile 2025