Flash! L’immagine del Gp del Portogallo: il rabbioso ritorno di Fernando Alonso

Lewis Hamilton ha vinto alla grande il Gp del Portogallo aggiudicandosi un altro round nella sfida tiratissima con Max Verstappen, 2° al traguardo. Ma l’immagine simbolo che fotografa il senso della gara di Portimao, CircusF1 questa volta non la dedica né a uno né all’altro bensì al leone di Spagna, Fernando Alonso, che alla terza gara del Mondiale di F1, prese le misure alla sua Alpine A521, ha ripreso ad azzannare. Ottavo al traguardo ma soprattutto protagonista di uno splendido sorpasso alla Ferrari di Carlos Sainz, sverniciato dal campione delle Asturie come fosse fermo.

In questa immagine c’è tutta la voglia, la motivazione e la rabbia agonistica di Alonso, desideroso di dare finalmente un senso al suo applaudito ritorno nel mondo dei Gp. Prima si mangia Daniel Ricciardo e poi attacca il suo passato, la Rossa di Maranello, guidata dal connazionale. Per la Ferrari non c’è nulla da fare. Nando in quel momento, all’inizio del 58° giro, è una furia in pieno sprint ed è incontenibile facendo un sol boccone di Sainz, che nulla può. La sua Alpine è nettamente più veloce e nel lungo rettilineo del traguardo prende tutta la scia, sfrutta al massimo il Drs e poi di potenza e di forza sorpassa afferrando un’ottava posizione che non mollerà più fino alla bandiera a scacchi.

Terminerà la corsa a poco più di un secondo dal team mate Ocon riscattando una qualifica orrenda e facendo capire chiaramente a tutti che, adesso, è pronto per la bagarre. Giusto il tempo per riacclimatarsi e capire il comportamento della nuova vettura. Un po’ come il secondo grande campione esperto di questo Campionato, Sebastian Vettel, dato ormai per bollito ma che proprio a Portimao ha dato anche lui importanti segni di risveglio. Le due variabili impazzite della F1 si sono svegliate?

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/6sF9c_n-btY/flash-limmagine-del-gp-del-portogallo-il-rabbioso-ritorno-di-fernando-alonso.php

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025
  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025
  • Motori

La doppia rinascita di Ktm e Bastianini

«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…

20 Luglio 2025
  • Motori

Moto Gp Brno diretta: segui la gara di Bagnaia e dei fratelli Marquez

BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…

20 Luglio 2025