Lewis Hamilton ha vinto alla grande il Gp del Portogallo aggiudicandosi un altro round nella sfida tiratissima con Max Verstappen, 2° al traguardo. Ma l’immagine simbolo che fotografa il senso della gara di Portimao, CircusF1 questa volta non la dedica né a uno né all’altro bensì al leone di Spagna, Fernando Alonso, che alla terza gara del Mondiale di F1, prese le misure alla sua Alpine A521, ha ripreso ad azzannare. Ottavo al traguardo ma soprattutto protagonista di uno splendido sorpasso alla Ferrari di Carlos Sainz, sverniciato dal campione delle Asturie come fosse fermo.
In questa immagine c’è tutta la voglia, la motivazione e la rabbia agonistica di Alonso, desideroso di dare finalmente un senso al suo applaudito ritorno nel mondo dei Gp. Prima si mangia Daniel Ricciardo e poi attacca il suo passato, la Rossa di Maranello, guidata dal connazionale. Per la Ferrari non c’è nulla da fare. Nando in quel momento, all’inizio del 58° giro, è una furia in pieno sprint ed è incontenibile facendo un sol boccone di Sainz, che nulla può. La sua Alpine è nettamente più veloce e nel lungo rettilineo del traguardo prende tutta la scia, sfrutta al massimo il Drs e poi di potenza e di forza sorpassa afferrando un’ottava posizione che non mollerà più fino alla bandiera a scacchi.
Terminerà la corsa a poco più di un secondo dal team mate Ocon riscattando una qualifica orrenda e facendo capire chiaramente a tutti che, adesso, è pronto per la bagarre. Giusto il tempo per riacclimatarsi e capire il comportamento della nuova vettura. Un po’ come il secondo grande campione esperto di questo Campionato, Sebastian Vettel, dato ormai per bollito ma che proprio a Portimao ha dato anche lui importanti segni di risveglio. Le due variabili impazzite della F1 si sono svegliate?
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/6sF9c_n-btY/flash-limmagine-del-gp-del-portogallo-il-rabbioso-ritorno-di-fernando-alonso.php
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…