Flash! L’immagine del Gp del Messico F1: la vittoria della passione

Ha vinto alla grande Max Verstappen il Gp del Messico ma, domenica scorsa, in effetti la gara è stata vinta dal pubblico. Da quei fantastici tifosi sulle bellissime tribune della pista in tripudio per Sergio Perez ma, prima di tutto, per la F1. Anche gli anni precedenti, infatti, da queste parti la gente ha sempre accolto con enorme entusiasmo e gioia il circo della velocità, segno di un amore viscerale per questo sport e di una preziosa cultura automobilistica sportiva dall’importante passato e che il lungo digiuno dalla massima formula non ha per nulla scalfito.

È grazie a piazze illustri e dalla grande tradizione come Mexico City, Monza, Imola, Spa, Zandvoort (tanto per fare degli esempi) che la F1 offre una bellissima immagine di sé stessa. Non è solo, infatti, una questione di curve e rettilinei ma è anche e soprattutto il contesto che determina il successo di una competizione. Lo scenario immortalato dagli sfolgoranti colori degli spettatori messicani capaci di esprimere un tifo incredibile per la gloria locale ad ogni passaggio è stato il miglior spot per la F1.

Un ulteriore esortazione a non trascurare mai questo aspetto per continuare a dare linfa vitale ai teatri di gara che hanno fatto e fanno la storia del motorsport formulistico, essendone di fatto i luoghi sacri. La F1 non può esistere senza di loro perché riceve quella spinta vitale che la rende unica e dal nome ben preciso: la passione.

Solo in queste località stupende in cui sono state scritte pagine epiche si riconoscono e apprezzano tutti i valori della F1 capendo bene cosa essa significa per ogni appassionato della Terra. Ecco, domenica il pubblico del circuito intitolato a Ricardo e Pedro Rodriguez lo ha ricordato alla Fia, a scuderie, piloti, a noi. Lo ha fatto nel migliore dei modi dando libero sfogo a quella spontanea e semplice esplosione di ardore che regala bellezza. W la F1!

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/-gVuo2BkJrk/flash-limmagine-del-gp-del-messico-f1-la-vittoria-della-passione.php

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024