Flash! L’immagine del Gp del Messico F1: la vittoria della passione

Ha vinto alla grande Max Verstappen il Gp del Messico ma, domenica scorsa, in effetti la gara è stata vinta dal pubblico. Da quei fantastici tifosi sulle bellissime tribune della pista in tripudio per Sergio Perez ma, prima di tutto, per la F1. Anche gli anni precedenti, infatti, da queste parti la gente ha sempre accolto con enorme entusiasmo e gioia il circo della velocità, segno di un amore viscerale per questo sport e di una preziosa cultura automobilistica sportiva dall’importante passato e che il lungo digiuno dalla massima formula non ha per nulla scalfito.

È grazie a piazze illustri e dalla grande tradizione come Mexico City, Monza, Imola, Spa, Zandvoort (tanto per fare degli esempi) che la F1 offre una bellissima immagine di sé stessa. Non è solo, infatti, una questione di curve e rettilinei ma è anche e soprattutto il contesto che determina il successo di una competizione. Lo scenario immortalato dagli sfolgoranti colori degli spettatori messicani capaci di esprimere un tifo incredibile per la gloria locale ad ogni passaggio è stato il miglior spot per la F1.

Un ulteriore esortazione a non trascurare mai questo aspetto per continuare a dare linfa vitale ai teatri di gara che hanno fatto e fanno la storia del motorsport formulistico, essendone di fatto i luoghi sacri. La F1 non può esistere senza di loro perché riceve quella spinta vitale che la rende unica e dal nome ben preciso: la passione.

Solo in queste località stupende in cui sono state scritte pagine epiche si riconoscono e apprezzano tutti i valori della F1 capendo bene cosa essa significa per ogni appassionato della Terra. Ecco, domenica il pubblico del circuito intitolato a Ricardo e Pedro Rodriguez lo ha ricordato alla Fia, a scuderie, piloti, a noi. Lo ha fatto nel migliore dei modi dando libero sfogo a quella spontanea e semplice esplosione di ardore che regala bellezza. W la F1!

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/-gVuo2BkJrk/flash-limmagine-del-gp-del-messico-f1-la-vittoria-della-passione.php

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025