Completamente elaborata per affrontare le più dure e impervie competizioni rallystiche, la Punto messa in vendita da “Ruote da Sogno” non è la classica berlina da città del Marchio Torinese, ma una vera furia da competizione portata fino alla vittoria del Campionato Italiano di Rally 2003 da Paolo Andreucci con il “Procar Rally Team”. Si tratta, infatti, della Punto S1600 Rally (Telaio 064).
Guarda la gallery
Fiat Punto S1600 Rally in vendita al prezzo di una Ferrari
La base di partenza per lo sviluppo della S1600 Rally fu la Fiat Punto HGT, dalla quale deriva il motore 4 cilindri in linea 16 valvole da 1.800 cc, ridotto a 1.600, capace di sviluppare 215 cv a 8.250 giri/minuto.
Immacolata, con cambio Hewland 6 rapporti sequenziale, verniciatura azzurra e interni neri completamente adattati alle competizioni, la Punto S1600 con numero di telaio 064 è stata condotta su numerosi podi di Rallies Nazionali ed Internazionali, riuscendo nel 2004 anche a vincere il Rally del Ciocco e Valle del Serchio sempre con al volante Paolo Andreucci.
Un palmares, quello messo in bacheca dalla vettura, che insieme alla sua esclusività ne fanno schizzare il prezzo di vendita a 135 mila euro; quasi quanto alcune Ferrari. O Almeno questo è quanto chiede “Ruote da Sogno” per potersela portare a casa così come la vedete in foto.
Ferrari rubata nel 1995 a Rimini: è riapparsa ora in Giappone
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…