Fiat celebra l'Italia e tinge d'Azzurro la Nuova Fiat 500e

Nuova 500e  – Auto Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio – ha portato fortuna agli Azzurri di Mancini, che proprio ieri sera contro l’Inghilterra sono riusciti a strappare con le unghie una vittoria soffertissima, conquistando così il secondo europeo della storia. 

L’avventura della Nazionale Italiana era già stata lodata qualche settimana fa con lo spot “Tifo Italia”, che vedeva protagoniste proprio Nuova 500 insieme a Fiat Panda. Eppure, proprio in queste ore, il Marchio automobilistico italiano ha voluto nuovamente celebrare gli Azzurri e la vittoria di Euro 2020 mostrando a tutti la Nuova 500 Elettrica tinta d’azzurro. 

Un omaggio, questo, che ricorda vagamente quello fatto nel 1990 con la Panda 90, una vettura che venne lanciata per omaggiare i Mondiali che quell’anno si svolsero proprio da noi. Che sia un’anticipazione di una futura edizione celebrativa anche di Nuova 500e? 

Fiat, dopo la Panda d’Italia 90 tinge d’Azzurro la Fiat 500 elettrica FOTO

La 500e festeggia Euro 2020

Ora lo possiamo gridare forte, It’s coming Rome”, recita il post pubblicato sulle pagine ufficiali del Marchio con in bella mostra la nuova vettura elettrica Fiat. Una frase che abbiamo sentito ripetere spesso nelle ultime ore.

Chissà, quindi, che la fresca vittoria agli europei e l’entusiasmo che sta invadendo tutte le città italiane non facciano scattare la vena nostalgica ai piani alti di Stellantis. Senza contare che ieri sera per festeggiare in strada sono tantissimi gli automobilisti italiani che hanno invaso le città a bordo proprio di una 500. Infatti, vista la vittoria del torneo con Fiat a fare da sponsor ufficiale, potrebbe presto fare la sua comparsa sulle strade una 500e speciale, un tributo al trofeo appena messo in bacheca.  Un po’ come fu per la Panda 90, ideata dal Marchio proprio per celebrare i Mondiali che si svolsero quell’anno nel nostro paese.

Staremo a vedere, ma intanto godiamoci la vittoria e quella passione che da sempre unisce Fiat, la Federazione Italiana Giuoco Calcio e tutti gli italiani.

Fiat Grande Punto, la più amata quando l’Italia vinceva i Mondiali 2006


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025