Fiat 500 storica: il prossimo 4 luglio 2021 sarà la sua prima giornata mondiale

Organizzato dal Fiat 500 Club Italia, grazie anche al patrocinio concesso dal Ministero della Cultura, il prossimo 4 luglio 2021 andrà in scena un appuntamento motoristico dedicato interamente alla mitica icona italiana. Si tratta della 1° giornata mondiale della Fiat 500 storica, evento che vedrà la partecipazione di oltre 3000 equipaggi iscritti da ben 22 nazioni.

Fiat 500 Club, il raduno 2021 diventa globale

La celebrazione di un mito

Eppure, la data del 4 luglio non è un caso. Infatti, per la 1° Giornata mondiale della 500 storica è stata scelto il giorno che coincide con il 64° compleanno della 500. Proprio in quella data infatti, nel lontano 1957, la piccola auto di casa Fiat usciva per la prima volta dagli stabilimenti di Mirafiori di Torino.

Nell’ambito del Fiat 500 World Wide Meeting (2-4 luglio) abbiamo istituito questa giornata per celebrare la mitica Fiat 500 e tutto ciò che essa ha rappresentato e rappresenta per l’Italia. Si tratta dell’auto che ha accompagnato il nostro Paese nel periodo del boom economico, entrando nella vita delle famiglie e cambiandone le abitudini nel senso della modernizzazione. È stata l’auto dell’indipendenza, della conquista e della scoperta, quella che ha accorciato le distanze e che ha permesso a molti di realizzare i propri sogni”, ha spiegato il presidente del Fiat 500 Club Italia, Stelio Yannoulis.

Fiat 500 Club, ecco quelle più strane viste ai raduni


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Austria in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

A Bologna scendono in campo gli azzurri di Filippo Volandri, campioni delle ultime due edizioni di Coppa Davis. La difesa…

19 Novembre 2025
  • Volley

Domenica in campo con Grottazzolina: curiosità e statistiche.

Piacenza, 19 novembre 2025 – La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in programma domenica…

19 Novembre 2025
  • Volley

Nel preparatita di Allianz Milano – Yuasa Battery la Powervolley Cup

Il campo da gioco dei “grandi” si prepara ad accogliere la “Powervolley Cup”, un’iniziativa che mette al centro le giovani…

19 Novembre 2025
  • Volley

Grottazzolina mercoledì contro Milano. Ortenzi: “Eliminare in fretta le scorie negative”

Con ancora nelle orecchie le sirene e i cori di un PalaSavelli scoppiettante, che però non è riuscito a vedere…

19 Novembre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica prepara il riscatto, domenica c’è la sfida con Lecce

Modica – Archiviata la sconfitta sul campo della capolista Castellana Grotte, l’Avimec Modica di coach Enzo Distefano da ieri è…

19 Novembre 2025
  • Volley

Rinascita, ripresi gli allenamenti: domenica si va a Ravenna

Archiviato il successo-maratona con la Virtus Aversa, la Rinascita Volley Lagonegro ha ripreso regolarmente i propri programmi di lavoro in…

19 Novembre 2025