Organizzato dal Fiat 500 Club Italia, grazie anche al patrocinio concesso dal Ministero della Cultura, il prossimo 4 luglio 2021 andrà in scena un appuntamento motoristico dedicato interamente alla mitica icona italiana. Si tratta della 1° giornata mondiale della Fiat 500 storica, evento che vedrà la partecipazione di oltre 3000 equipaggi iscritti da ben 22 nazioni.
Fiat 500 Club, il raduno 2021 diventa globale
Eppure, la data del 4 luglio non è un caso. Infatti, per la 1° Giornata mondiale della 500 storica è stata scelto il giorno che coincide con il 64° compleanno della 500. Proprio in quella data infatti, nel lontano 1957, la piccola auto di casa Fiat usciva per la prima volta dagli stabilimenti di Mirafiori di Torino.
“Nell’ambito del Fiat 500 World Wide Meeting (2-4 luglio) abbiamo istituito questa giornata per celebrare la mitica Fiat 500 e tutto ciò che essa ha rappresentato e rappresenta per l’Italia. Si tratta dell’auto che ha accompagnato il nostro Paese nel periodo del boom economico, entrando nella vita delle famiglie e cambiandone le abitudini nel senso della modernizzazione. È stata l’auto dell’indipendenza, della conquista e della scoperta, quella che ha accorciato le distanze e che ha permesso a molti di realizzare i propri sogni”, ha spiegato il presidente del Fiat 500 Club Italia, Stelio Yannoulis.
Fiat 500 Club, ecco quelle più strane viste ai raduni
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…