Ferrari, Villenueve su Leclerc: “Può incolpare solo se stesso”

ROMA – Jacques Villenueve non usa mezzi termini per definire quanto successo in casa Ferrari tra il sabato e la domenica del Gran Premio di Monaco. L’ex pilota canadese, campione del mondo nel 1997, punta il dito contro Leclerc, il quale è andato a sbattere in qualifica vanificando la pole position conquistata: “Charles può solo incolpare se stesso. Non si può essere tristi per lui. Si poteva anche prendere un rischio, la vettura poteva funzionare. Partiva in pole con grandi possibilità di vittoria, visto che parliamo di Montecarlo. Sorprende che sia stata la parte sinistra a essere stata danneggiata“, le sue parole a RTBF. 

Il post-gara di Leclerc

Dopo il Gran Premio di Monaco, Leclerc non ha avuto modo di riposarsi e riflettere più di tanto. Nella giornata di martedì infatti è sceso in pista con le gomme da 18 pollici sul circuito ‘Paul Ricard’, facendo tappa in serata allo Juventus Stadium per la Partita del Cuore. Nel mezzo Charles ha voluto rivolgere un pensiero ai fan riguardo il suo stato d’animo: “L’ultima domenica fa ancora male, ma c’è molto di cui possiamo essere felici. Dopo un 2020 difficile, tornare in testa alla griglia e centrare un podio con Carlos è una grande ricompensa per il duro lavoro di tutti. Monaco ti amo e spero che un giorno mi amerai di nuovo”, ha scritto su Twitter. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Le designazioni arbitrali della nona giornata di Techfind Serie A2

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…

26 Novembre 2024
  • Volley

Serie A Credem Banca, approvato all’unanimità il bilancio 2023/24

Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…

26 Novembre 2024
  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024