Ferrari, Villenueve su Leclerc: “Può incolpare solo se stesso”

ROMA – Jacques Villenueve non usa mezzi termini per definire quanto successo in casa Ferrari tra il sabato e la domenica del Gran Premio di Monaco. L’ex pilota canadese, campione del mondo nel 1997, punta il dito contro Leclerc, il quale è andato a sbattere in qualifica vanificando la pole position conquistata: “Charles può solo incolpare se stesso. Non si può essere tristi per lui. Si poteva anche prendere un rischio, la vettura poteva funzionare. Partiva in pole con grandi possibilità di vittoria, visto che parliamo di Montecarlo. Sorprende che sia stata la parte sinistra a essere stata danneggiata“, le sue parole a RTBF. 

Il post-gara di Leclerc

Dopo il Gran Premio di Monaco, Leclerc non ha avuto modo di riposarsi e riflettere più di tanto. Nella giornata di martedì infatti è sceso in pista con le gomme da 18 pollici sul circuito ‘Paul Ricard’, facendo tappa in serata allo Juventus Stadium per la Partita del Cuore. Nel mezzo Charles ha voluto rivolgere un pensiero ai fan riguardo il suo stato d’animo: “L’ultima domenica fa ancora male, ma c’è molto di cui possiamo essere felici. Dopo un 2020 difficile, tornare in testa alla griglia e centrare un podio con Carlos è una grande ricompensa per il duro lavoro di tutti. Monaco ti amo e spero che un giorno mi amerai di nuovo”, ha scritto su Twitter. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open 2025: oggi la semifinale. Le news live

Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…

5 Settembre 2025
  • Volley

La Yuasa abbraccia il territorio, da Porto San Giorgio all’entroterra

GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…

5 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, annullato il test match a Perugia

Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…

5 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, il programma delle partite precampionato

Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…

5 Settembre 2025
  • Volley

Weekend… a tutta Sir! Open Day e Sport Village

Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…

5 Settembre 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto si racconta: “Scelta di cuore, forza Domotek”

L’importante riconferma in casa Domotek si racconta : l’appuntamento è per domenica all’Arena dello Stretto per l’evento di presentazione. REGGIO…

5 Settembre 2025