ROMA – Shell è diventato il nuovo “innovation partner” di Ferrari. L’accordo siglato tra la Rossa e la multinazionale olandese specializzata nel settore petrolifero, già al fianco della scuderia italiana di Formula 1 da numerosi decenni, ha come obiettivo quello di studiare e lavorare al fine di trovare il prima possibile delle soluzioni per carburanti a impatto zero sull’ambiente, che possano ridurre l’inquinamento e rendere anche il mondo del motorsport meno dannoso per l’ambiente.
“Ricerca dell’eccellenza, passione per la competizione, lavoro di squadra, trasferimento tecnologico dalla pista alla strada – ha detto il team principal di Ferrari, Mattia Binotto -. Sono questi i valori che condividiamo con Shell e che caratterizzano una partnership unica nella storia dell’automobilismo sportivo. Sapere di poter contare su un Innovation Partner come Shell ci assicura non soltanto un importante contributo in termini di prestazione ma anche e soprattutto un fondamentale supporto nelle ambiziose sfide che ci aspettano, in particolare quella che vede la Formula 1 impegnata a raggiungere un livello di emissioni zero per il 2030″.
La Ferrari vive un momento di contrasti intensi. Mentre l’eco della gloriosa terza vittoria consecutiva alla 24 Ore di Le…
Gran Premio del Canada F1 2025, le pagelle: Antonelli entra nella storia, Russell dimosra diavere la stoffa del campione, Norris…
Doppia Tournée estera in precampionato, il rilancio delle giovanili amaranto, l’introduzione di una squadra femminile, la nuova mascotte Libbly e…
Si riparte… e si riparte da una certezza! Per il 13° anno di fila sulla panchina della Romeo Sorrento siederà…
Sconfitta e rimpianti per Luciano Darderi al 1° turno dell'Atp 500 di Halle, battuto in tre set da Stefanos Tsitsipas:…
Bryan Argilagos è un nuovo giocatore della Sir Susa Vim Perugia! Il giovanissimo palleggiatore italo-cubano (di passaporto italiano) sarà il…