Ferrari, Leclerc: “Vettura migliorata, non ripeterò gli errori del 2020”

MANAMA – “La Ferrari è migliorata nel bilanciamento e in curva è un po’ più semplice da guidare ma è difficile giudicare finché non saremo in qualifica. Dobbiamo aspettare e quando avremo spinto al massimo vedremo quanto siamo progrediti”. Non si sbilancia Charles Leclerc, pilota Ferrari, che nella conferenza stampa che apre il primo weekend dell’anno in Formula 1 non si lascia andare a proclami. “Siamo più pronti possibile. Abbiamo fatto solo 3 giorni di test, meno di quanto non fossimo abituati, ma abbiamo fatto tutto quello che potevamo. È stata una buona preparazione e ora sarà la pista a decidere che prestazioni potremo dare”, le sue parole. 

Le aspettative del monegasco per il 2021

Una stagione, quella della Ferrari, che dovrà per forza di cose essere diversa rispetto a quella passata, a partire proprio dall’atteggiamento del monegasco: “Quando vuoi qualcosa devi dare tutto per averla, non bisogna mai perdere di vista il proprio obiettivo. L’anno scorso non è andata alla grande, ma era un momento difficile per il team, avevo un’estrema motivazione a fare qualcosa di speciale e a volte ho commesso errori cercando di imparare a non commetterli più. Di sicuro quest’anno cercherò di non ripeterli. Ci sono segnali positivi già dai test, ma credo che cercherò di scegliere con attenzione le battaglie da combattere. A volte la mia aggressività ci ha aiutato, a volte meno, ma se servirà per ottenere risultati migliori lo farò”, ha proseguito Leclerc. Infine anche una battuta sul nuovo compagno di squadra, Carlos Sainz: “Con Carlos siamo della stessa età, andiamo molto d’accordo ma valeva anche per Vettel. Sono sicuro che tra di noi andrà bene”, ha concluso.  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

I biancorossi uniti all’Udinese Calcio da Bluenergy Group

Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…

8 Ottobre 2025
  • Basket

Pianigiani: “Bianchi ct? La scelta ideale per l’Italia”

Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…

8 Ottobre 2025
  • Basket

Trieste, amaro il ritorno in Europa: ko a Wurzburg all’esordio in Champions League

Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO

7 Ottobre 2025
  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Volley

A Grottazzolina la pallavolo è anche in ‘rosa’: ecco la serie C femminile

La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025