Ferrari, Leclerc: “Vettura migliorata, non ripeterò gli errori del 2020”

MANAMA – “La Ferrari è migliorata nel bilanciamento e in curva è un po’ più semplice da guidare ma è difficile giudicare finché non saremo in qualifica. Dobbiamo aspettare e quando avremo spinto al massimo vedremo quanto siamo progrediti”. Non si sbilancia Charles Leclerc, pilota Ferrari, che nella conferenza stampa che apre il primo weekend dell’anno in Formula 1 non si lascia andare a proclami. “Siamo più pronti possibile. Abbiamo fatto solo 3 giorni di test, meno di quanto non fossimo abituati, ma abbiamo fatto tutto quello che potevamo. È stata una buona preparazione e ora sarà la pista a decidere che prestazioni potremo dare”, le sue parole. 

Le aspettative del monegasco per il 2021

Una stagione, quella della Ferrari, che dovrà per forza di cose essere diversa rispetto a quella passata, a partire proprio dall’atteggiamento del monegasco: “Quando vuoi qualcosa devi dare tutto per averla, non bisogna mai perdere di vista il proprio obiettivo. L’anno scorso non è andata alla grande, ma era un momento difficile per il team, avevo un’estrema motivazione a fare qualcosa di speciale e a volte ho commesso errori cercando di imparare a non commetterli più. Di sicuro quest’anno cercherò di non ripeterli. Ci sono segnali positivi già dai test, ma credo che cercherò di scegliere con attenzione le battaglie da combattere. A volte la mia aggressività ci ha aiutato, a volte meno, ma se servirà per ottenere risultati migliori lo farò”, ha proseguito Leclerc. Infine anche una battuta sul nuovo compagno di squadra, Carlos Sainz: “Con Carlos siamo della stessa età, andiamo molto d’accordo ma valeva anche per Vettel. Sono sicuro che tra di noi andrà bene”, ha concluso.  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Pecco, crisi infinita. E Bez sdogana Marc

Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…

15 Settembre 2025
  • Volley

Savigliano, un buon test con Cuneo

Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Quarta settimana di lavoro, arrivano i primi allenamenti congiunti.

Piacenza, 15 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza oggi, con due sedute di lavoro, ha dato ufficialmente il…

15 Settembre 2025
  • Volley

Sono 53 gli atleti di SuperLega e Serie A2 presenti ai Mondiali

Men’s World Championship 2025Sono in totale 53 gli atleti di SuperLega e A2 presenti ai Campionati del Mondo nelle Filippine …

15 Settembre 2025
  • Volley

Saitta:”A Reggio Calabria ottimi feedback,puntiamo in alto”

Nato a Catania nel 1987 e con una carriera che include esperienze in SuperLega con Latina, Treviso, Perugia, Padova, Vibo…

15 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza prosegue la preparazione

La MINT Vero Volley Monza entra ufficialmente nella quarta settimana di allenamenti all’Opiquad Arena, avvicinandosi sempre di più al momento…

15 Settembre 2025