FIORANO MODENESE – Chiusi ieri pomeriggio, a Fiorano, i test del programma FIA “Girls on Track – Rising Stars”, l’iniziativa lanciata dalla FIA Women in Motorsport Commission in collaborazione con la Ferrari Driver Academy, per valorizzare l’automobilismo femminile e supportare e giovani promesse del motorsport, tra i 12 e i 16 anni, in vista di una carriera da pilota professionista. Nel corso di cinque giornate di full immersion nell’Academy, Julia Ayoub (15 anni), Antonella Bassani (14 anni), Doriane Pin e Maya Weug (16 anni entrambe) sono state impegnate, proprio come accade ai ragazzi testati dall’Academy, in una serie di prove e test che hanno valutato numerose caratteristiche, dalla resistenza alla predisposizione mentale. Le ragazze hanno, poi, provato il simulatore e, nelle ultime due giornate, sono scese in pista a Fiorano, al volante di una monoposto di Formula 4. Il nuovo pilota della Ferrari, Carlos Sainz, inoltre, ha incontrato personalmente le ragazze, per sostenerle e incoraggiarle.
Le quattro finaliste del “Girls on Track – Rising Stars” dovranno, adesso, aspettare la decisione della Commissione tecnica della Ferrari Driver Academy, che si riunirà nei prossimi giorni per stabilire la vincitrice, che sarà annunciata in diretta sulle piattaforme social della Ferrari Driver Academy e della FIA Women in Motorsport Commission il prossimo 22 gennaio. La ragazza scelta avrà la possibilità di entrare a far parte della Ferrari Driver Academy di Maranello.
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…
Il 2026 non è ancora iniziato, ma il circuito ATP deve già fare i conti con le prime brutte notizie…
“A un passo da…”. Questa può essere la sintesi ideale a descrivere il 2025 di Lorenzo Sonego, una stagione segnata…
CANBERRA WTA 125 📍 Canberra (Australia) 🇦🇺 📅 Dal 5 gennaio 🏟️ Superficie: cemento (hard) Entry List Md Simona Waltert…
Serata da sogno per il serbo dei Nuggets, a referto con 39 punti, 15 rimbalzi e 10 assist. Pistons corsari…
Novak Djokovic ha cambiato i piani all’ultimo momento e sarà al via dell’Adelaide International, entrando ufficialmente nel tabellone dell’ATP 250…