Ferrari: Charlie Turner è il nuovo Chief Content Officer

Dopo dieci anni come direttore editoriale del programma BBC, TopGear, Charlie Turner lascia l’Inghilterra e approda in Italia, direzione Maranello. L’ex nome che ha fatto grande il programma televisivo inglese, infatti, è stato da poco nominato come primo Chief Content Officer della Ferrari

Ferrari elettrica, 2025 nel mirino: la conferma di Elkann

Ventata di creatività in Ferrari

La nomina è stata ufficializzata nelle ultime ore, ma Turner non siederà sulla poltrona di nuovo CCO prima della prossima estate. Nel suo nuovo ruolo, fanno comunque sapere i vertici Ferrari, l’ex direttore editoriale di TopGear si occuperà dello sviluppo di un approccio completamente nuovo nell’ideazione, cura, distribuzione e commercializzazione di tutti i contenuti del Cavallino Rampante, applicando le stesse capacità creative, editoriali e organizzative che hanno reso TopGear un fenomeno mediatico in questi anni.

Turner, dunque, guiderà la strategia digitale e multimediale di Ferrari attraverso la creazione di un piano che prevede la presenza sulle diverse piattaforme mediali, così da riuscire ad intrattenere la crescente comunità globale di Ferrari.

Siamo lieti che Charlie si unisca a noi nel nuovo ruolo di Chief Content Officer”. Ha dichiarato John Elkann, Presidente Ferrari. “Le sue eccezionali capacità di creatore di contenuti di alta qualità e la sua forte passione per la Ferrari sono la combinazione perfetta per questo nuovo importante ruolo“.

Ferrari 812 Imola, è lei la Versione Speciale in arrivo


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025