Quando, lo scorso 25 febbraio, gli agenti della brigata motorizzata di Strasburgo hanno visto sfrecciare a 190 km/h un’auto nei pressi di Bischoffsheim, nella regione del Basso Reno, mai avrebbero pensato di vedere al volante un signore di 88 anni. Eppure, dopo aver fermato la vettura per eccesso di velocità, a bordo hanno trovato proprio un anziano residente nel comune di Molsheim.
L’uomo, però, nonostante l’evidente eccesso di velocità – il limite era di 110 km/h -, si è giustificato dicendo di essere in ritardo per il suo appuntamento con la vaccinazione anti-covid.
Francia, referendum per ridurre a 110km/h il limite di velocità in autostrada
L’uomo, infatti, la cui patente ora è stata ritirata insieme al mezzo su cui viaggiava, si è difeso davanti agli agenti con la scusa del ritardo.
Subito pronta la risposta da parte delle forze dell’ordine francesi. Infatti, secondo quanto riferito dalla Gendarmeria del Basso Reno, i limiti vanno sempre rispettati – anche quando si è in ritardo per un appuntamento così importante come quello della vaccinazione – e ha tenuto anche a ribadire che “per la sicurezza di tutti, i limiti di velocità vanno rispettati anche dopo più di 60 anni di patente”.
Col Fiat Fiorino a 983 km/h, autovelox impazzisce ma la multa maxi rimane
La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…
Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…
Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…
Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…
Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…