A gennaio 2019 il centrocampista sloveno Miha Zajc è passato dall’Empoli al Fenerbahçe (con una parentesi lo scorso anno al Genoa). Ma nessuno immaginava che concludere questo affare sarebbe stato così complesso come poi si è rivelato. Al momento di pagare l’ultima rata del suo cartellino, il club turco ha commesso un errore clamoroso inviando il bonifico non ai toscani ma a una concessionaria d’auto olandese. Da lì tutta una serie di vicissitudini: ecco come sono andati i fatti.
Pogba, il garage parla italiano: Ferrari e Lamborghini lo “riavvicinano” alla Juve?
L’ultima rata del cartellino del giocatore, da 830.929,50 euro, non è arrivata sul conto del club di Serie A bensì a una concessionaria d’auto di Doetinchem, nei Paesi Bassi. Un errore involontario, di cui il Fenerbahçe non si era neanche accorto, ma che ha scatenato un vero e proprio tafferuglio. Quando poi, dopo una vana attesa, i toscani hanno richiesto il pagamento, la faccenda è venuta a galla e si è riusciti a risalire al fortunato destinatario di questa piccola fortuna.
Ed è qui che viene il bello: una volta contattata, la concessionaria d’auto olandese non ne ha voluto sapere di restituire la somma ricevuta e così la capolista della Super Lig si è vista costretta a portarla in tribunale. Per fortuna, il ricorso è stato vinto, il destinatario ha restituito i soldi che sono poi stati girati, questa volta per davvero, all’Empoli, concludendo così l’affare Zajc.
È stato lo stesso Fenerbahçe a raccontare tutto ai media, tramite una nota stampa: “Il 4 agosto 2021, il tribunale distrettuale di Gelderland a Zupthen, nei Paesi Bassi, ha ordinato a detta società di rimborsare il nostro Club. È stato avviato il processo di rimborso e in questa direzione sono state realizzate tutte le sanzioni legali nei confronti della società interessata a favore del nostro club”.
Cristiano Ronaldo sfreccia in Bentley per andare all’allenamento
Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…
Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…
Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…
Il centesimo titolo è di nuovo a un passo per Novak Djokovic. Il serbo è in finale all'Atp 250 di…
Straordinaria rimonta di Cobolli che per la prima volta in carriera batte Etcheverry e centra la finale ad Amburgo, la…
Sara Errani ha ufficializzato il ritiro dal singolare con una lunga lettera pubblicata su Instagram: "Non riesco a smettere di…