LOSAIL – La Mercedes beffa la Red Bull nel sabato di qualifica in Qatar. Lewis Hamilton ha infatti ottenuto la pole position davanti a Max Verstappen e domani scatterà davanti a tutti. Inevitabile il sorriso di Toto Wolff che guarda con fiducia alla gara sul circuito di Losail, rimanendo tranquillo dal punto di vista del regolamento: “Non siamo affatto preoccupati deitest che la FIA condurrà sula nostra ala. Bisogna sempre essere all’interno del regolamento, in Brasile si è visto quanto facilmente possa accadere il contrario. Non ce lo aspettavamo. Pensavo che ci saremmo qualificati in prima e in terza posizione, ed è successo questo. Bene così perché siamo sulla parte pulita del circuito. È un risultato positivo, la macchina è buona. La Red Bull ha avuto un’ottima velocità in rettilineo oggi con una grande ala e ha trovato alcune prestazioni. Dobbiamo finire bene domani e ottenere molti punti, recuperarne alcuni e giocarcela fino ad Abu Dhabi”, le sue dichiarazioni.
“Stiamo lavorando tutti alla grande – prosegue Wolff – anche quelli al simulatore che operano sui setup in ogni pista hanno fatto un lavoro fantastico. Stiamo capendo meglio l’auto e i piloti hanno una migliore comprensione dell’assetto.Penso che ci sia troppa attenzione ed enfasi sui discorsi politicie fuori dai tracciati. Abbiamo bisogno di concentrarci sull’azione in pista. Il segreto è che abbiamo fatto un buon lavorodurante il fine settimana. Bottas era più soddisfatto ieri, ma per Hamilton era il contrario: ieri non era contento, oggi ha avuto una gran macchina in qualifica“.
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…
Sarà il primo appuntamento del precampionato per il team toscano che vivrà subito un antipasto di serie A2 Sabato…