MONZA – Toto Wolff ha dato le sue prime impressioni sulla Sprint race in Formula 1 dopo le edizioni di Silverstone e Monza. Il team principal della Mercedes, dopo la nuova gara di qualifica sul circuito di Monza, non si è detto impressionato positivamente di queste prime due prove. “Non è né carne, né pesce – le sue parole riportate da “Reuters”. Penso che sia valsa la pena di provare le gare sprint, ma non sono sicuro che le terremo”. Bocciata anche l’idea della griglia invertita: “Le griglie inverse possono essere fatte nelle formule junior, dove si vuole vedere le capacità di sorpasso dei piloti, ma non è qualcosa a cui dovremmo avvicinarci in Formula 1”.
Wolff ha però anche lanciato alcune idee per cambiare format: “Si potrebbe iniziare venerdì pomeriggio con le PL1, fare le PL2 sabato mattina, fare una qualifica tradizionale al pomeriggio e poi la gara domenica. Magari si può re-introdurre il warm-up la domenica mattina, per avere un po’ più di spettacolo per la gente. Accorcerei solo le sessioni di prove libere in modo, che ci sia più variabilità nei risultati, mantenendo il resto com’è. Tutti sono confusi dal formato sprint, non dà molti benefici perché nessuno è pronto a correre un rischio serio”– ha concluso
Con una cena cui hanno partecipato tutta la squadra e lo staff gialloblù, la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ha…
Piacenza, 03 ottobre 2025 – Dopo settimane passate fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica e…
Terza uscita precampionato (quarto confronto effettivo) per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in occasione del primo sabato di ottobre,…
Dopo la duplice sfida con una squadra di categoria superiore – la Tinet Prata di Pordenone, impegnata sul palcoscenico di…
MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro prosegue il proprio cammino di avvicinamento al campionato di serie A2 Credem Banca…
Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…