F1, Wolff ringrazia Bottas: “Ha dato un contributo essenziale”

ROMA – La separazione tra la Mercedes e Valtteri Bottas a fine 2021 è cosa fatta. Ormai l’annuncio, da parte dell’Alfa Romeo, è diventato ufficiale con il finlandese che prenderà il posto di Kimi Raikkonen. Alla scuderia di Brackley andrà George Russell che farà coppia con Lewis Hamilton: “Questo non è stato un processo facile o una decisione semplice per noi – rivela il team principal Toto Wolff -. Valtteri ha fatto un lavoro fantastico nelle ultime cinque stagioni. Ha dato un contributo essenziale al nostro successo e alla nostra crescita. Insieme a Lewis ha costituito un punto di riferimento per la collaborazione tra due compagni di squadra in questo sport. Questo ha rappresentato un’arma preziosa nelle nostre battaglie per il campionato e ci ha spinto a raggiungere un successo senza precedenti”.

“Avrebbe meritato di restare”

Wolff parla senza mezzi termini, tra gli elogi e il classico ‘buona fortuna’ in vista della prossima esperienza di Bottas: “Avrebbe assolutamente meritato di rimanere con la squadra – prosegue – Sono lieto che abbia potuto di scegliere una sfida emozionante con Alfa Romeo il prossimo anno, per continuare la sua carriera ai massimi livelli. Quando arriverà il momento, ci lascerà con un’enorme riconoscenza da parte di ogni singolo membro della squadra. Farà per sempre parte della famiglia Mercedes”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili, Italia medaglia d’oro! Spagna superata 3-1 in finale

L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…

3 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria e chiude al 5° posto

Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025
  • Volley

VNL alla Polonia, Grbic: “Ora torniamo in palestra a ‘spingerci’ per il Mondiale”

La Polonia di Nikola Grgic torna a dimostrare di essere la squadra più forte del mondo in campo maschile: “Sono…

3 Agosto 2025
  • Volley

VNL alla Polonia, Leon devastante: “Erano in tanti a rivolermi a questi livelli”

Secondo oro in VNL negli ultimi tre anni per la Polonia e sesta medaglia consecutiva nelle ultime sei edizioni del…

3 Agosto 2025