ROMA – La separazione tra la Mercedes e Valtteri Bottas a fine 2021 è cosa fatta. Ormai l’annuncio, da parte dell’Alfa Romeo, è diventato ufficiale con il finlandese che prenderà il posto di Kimi Raikkonen. Alla scuderia di Brackley andrà George Russell che farà coppia con Lewis Hamilton: “Questo non è stato un processo facile o una decisione semplice per noi – rivela il team principal Toto Wolff -. Valtteri ha fatto un lavoro fantastico nelle ultime cinque stagioni. Ha dato un contributo essenziale al nostro successo e alla nostra crescita. Insieme a Lewis ha costituito un punto di riferimento per la collaborazione tra due compagni di squadra in questo sport. Questo ha rappresentato un’arma preziosa nelle nostre battaglie per il campionato e ci ha spinto a raggiungere un successo senza precedenti”.
Wolff parla senza mezzi termini, tra gli elogi e il classico ‘buona fortuna’ in vista della prossima esperienza di Bottas: “Avrebbe assolutamente meritato di rimanere con la squadra – prosegue – Sono lieto che abbia potuto di scegliere una sfida emozionante con Alfa Romeo il prossimo anno, per continuare la sua carriera ai massimi livelli. Quando arriverà il momento, ci lascerà con un’enorme riconoscenza da parte di ogni singolo membro della squadra. Farà per sempre parte della famiglia Mercedes”.
GROTTAZZOLINA – Un primo giorno che sa di emozioni forti e promesse da mantenere. Come da tradizione, Massimiliano Ortenzi non…
Introduzione Jannik Sinner è pronto a difendere il titolo a Flushing Meadows. Il numero 1 azzurro comincerà la sua corsa…
Parte bene l'avventura di Jasmine Paolini agli US Open. La tennista azzurra ha sconfitto in due set l'australiana Destanee Aiava, numero 168…
L’Atlantide Pallavolo festeggia il suo venticinquesimo anno di attività e si appresta a vivere la sua dodicesima stagione consecutiva in…
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…