F1, Wolff: “Mick Schumacher va lasciato in pace”

ROMA – Toto Wolff ha parlato in un’intervista a “Nextgen-auto” di Mick Schumacher, che esordirà quest’anno nel Mondiale di Formula 1 con tutti gli occhi puntati addosso dopo il successo in F2. “Mick Schumacher sta facendo un importante passo avanti – ha detto il team principal di Mercedes -. Michael è un’icona, non solo in Formula 1 ma anche al di fuori di essa, lo sanno tutti. Per Mick non è sempre facile sopportare questo confronto. Però devo dire che è un giovane con la testa sulle spalle. Sa cosa vuole e ha conquistato titoli in Formula 2 e Formula 3 in passato. Ora, prima di tutto,lasciatelo in pace e non confrontatelo sempre con suo padre. Lasciate che viva i suoi anni di apprendimento alla Haas”.

Sul futuro di Schumacher

“Se progredisce bene, avrà ovviamente la possibilità di guidare una macchina più competitiva in futuro – ha proseguito Wolff -. Auguro a lui, a suo padre, alla sua famiglia e a Sabine Kehm che Mick possa un giorno lottare per la vittoria in gara e per la conquista di titoli mondiali”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025