F1, Wolff difende Bottas: “E' stato sfortunato”

BRACKLEY“Valtteri ha avuto i suoi successi quest’anno, ma ha avuto più momenti bassi di quanto meritasse, e non erano dovuti a un calo delle prestazioni… è stata semplicemente sfortuna”. Lo ha detto il team principal della Mercedes, Toto Wolff, commentando l’utlima stagione di Formula 1 che si è conclusa con la vittoria di Lewis Hamilton, al GP di Turchia a Istanbul, con tre gare d’anticipo. Un risultato che ha segnato un cambio di mentalità per il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas.

Il margine tra vittoria e sconfitta

“Dobbiamo lavorare in modo collaborativo: per i piloti, si tratta di vincere il campionato del mondo ma, quando sarà assegnato, dobbiamo scoprire come mantenere alta la concentrazione. Il margine tra la vittoria e la sconfitta, tra l’eroe e lo zero, è molto piccolo in questo sport. Non dobbiamo oscillare tra esuberanza e depressione nel nostro giudizio sui piloti, ma vedere la media delle loro prestazioni e aiutare i piloti ad avere fiducia, a sviluppare le loro capacità e ottenere risultati”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il calendario, esordio a Padova per Cuneo in Superlega

Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…

18 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025