MONZA – “Sprint Race? Non è né carne, né pesce. Penso che sia valsa la pena di provare le gare sprint, ma non sono sicuro che le terremo”. Queste le parole di Toto Wolff, riportate dall’agenzia Reuters, dopo la seconda edizione della Sprint Race al Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il team principal della Mercedes, dopo la nuova gara di qualifica sul circuito di Monza, non si è detto impressionato positivamente di queste prime due prove. Bocciata anche l’idea della griglia invertita: “Le griglie inverse possono essere fatte nelle formule junior, dove si vuole vedere le capacità di sorpasso dei piloti, ma non è qualcosa a cui dovremmo avvicinarci in Formula 1”.
Wolff ha però anche lanciato alcune idee per cambiare format: “Si potrebbe iniziare venerdì pomeriggio con le PL1, fare le PL2 sabato mattina, fare una qualifica tradizionale al pomeriggio e poi la gara domenica. Magari si può re-introdurre il warm-up la domenica mattina, per avere un po’ più di spettacolo per la gente. Accorcerei solo le sessioni di prove libere in modo, che ci sia più variabilità nei risultati, mantenendo il resto com’è. Tutti sono confusi dal formato sprint, non dà molti benefici perché nessuno è pronto a correre un rischio serio”– ha concluso
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…