F1, Wolff contro Bottas: “Avremmo gradito qualcosa di diverso”

ROMA – Una questione da risolvere, e che per il momento rimane ancora aperta, quella del comportamento di Valtteri Bottas nella seconda parte del Gran Premio di Spagna, valevole per la quarta tappa del Mondiale di Formula 1. Al 53° giro, infatti, il finlandese della Mercedes è stato sorpassato dal compagno di squadra Lewis Hamilton, poi vincitore della gara, il quale però non è riuscito a guadagnare facilmente la posizione, e questo ha scatenato le ire del direttore esecutivo della scuderia, Toto Wolff: “Capisco che parliamo di piloti, e so qual è il loro istinto – ha detto il dirigente a fine gara -. Avremmo gradito qualcosa di diverso, perché Lewis era una strategia completamente differente. Avrebbe raggiunto Verstappen più velocemente, ma alla fine abbiamo comunque raggiunto il risultato. Posso capire che Valtteri abbia avuto un’altra difficile giornata ed era annoiato. Ma se avessimo perso la gara, sarei stato molto più critico verso di lui. Sicuramente possiamo imparare qualcosa da questa situazione, in entrambe le direzioni”.

Il chiarimento

Successivamente, Wolff ha aggiunto che il chiarimento con Bottas sarà pacato e non sarà un duro confronto: “Ne parleremo, ma sarà una discussione amichevole – ha affermato -. Continua ad andare a punti, in qualifica c’erano tre piloti in tre punti, la gara prima era in pole, quindi la sua velocità è notevole. Ma quando le cose vanno storte in partenza, è facile perdere tempo dal leader ed è fondamentalmente un k.o., dietro Charles ha perso qualcosa come 20 secondi e al massimo poteva fare terzo”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Domotek:inizia il campionato, Laganà è pronto!

REGGIO CALABRIA – Tutto è pronto per l’esordio in campionato della Domotek Reggio Calabria, in programma domenica alle ore 18…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Vittoria all’esordio per la Conad, ma ora testa a San Giustino

Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il debutto casalingo, parlano Giuliani e Anzani

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Serie B e C alla ricerca della prima vittoria, femminile a Milano

La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Macerata, arriva la Consar per l’esordio casalingo

Nonostante le tante energie spese in una trasferta tra le più proibitive dell’anno, torna subito in campo la Banca Macerata…

24 Ottobre 2025
  • Volley

PlusSabaudia tempo di debutto: domenica c’è il Terni al PalaVitaletti

SABAUDIA – È tempo di pallavolo ufficiale. Domenica alle ore 18:00 il Plus Volleyball Sabaudia debutta nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025