F1, Wolff: “Abbiamo problemi di affidabilità che continuano a ripetersi”

AUSTIN – Toto Wolff non nega le difficoltà avute sin qui, ma può guardare al futuro con fiducia. Il team principal della Mercedes infatti, nonostante la solita analisi schietta, è contento del venerdì di libere a Austin di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. “Purtroppo, da metà anno, abbiamo avuto alcuni problemi di affidabilità che continuano a ripetersi, ora abbiamo capito a cosa sono dovuti, e si concentrano sulla durata. Se non si interviene, si può incorrere in un potenziale rischio di ritiro.Ti riferiscono un sacco di s*******e, non abbiamo bisogno di parlare di valvole d’aria o cose del genere, perché io e te non capiremmo di cosa si tratta. La penalità non è mai positiva, anche se si tratta di poche posizioni da scontare come in questo caso. Se parti con cinque posizioni in meno, pur ottenendo la pole, avrai comunque difficoltà a rimontare”, le sue parole. 

Le parole di Wolff

“Credo che guadagniamo sui rettilinei – prosegue Wolff nella sua analisi a Sky Sports F1 – ed è un aspetto positivoma l’elemento più importante è la maggior velocità nellecurve veloci. È incoraggiante, perché loro stanno chiaramente girando con più drag e necessitano un livello ancor più elevato, ma siamo comunque più veloci in curva. Parlando con i pilotihanno evidenziato che la superficie della pista è peggiorata rispetto agli ultimi anni, ma allo stesso tempo è migliorato il grip. Non so se questo divario con la Red Bull resterà tale anche in qualifica, ma per il momento ci siamo portati a casa un’ottima PL1″.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025