GROVE – Williams e Mercedes rafforzano il loro legame tecnico. A partire dalla stagione 2022, infatti, il team inglese riceverà dalla scuderia tedesca il cambio e l’impianto idraulico corrispondente.
La scuderia inglese così, oltre ai motori, potrà disporre del cambio e degli impianti idraulici delle Stelle d’Argento. Un netto cambio di rotta per la Williams che da sempre aveva prodotto queste componenti all’interno del proprio stabilimento di Grove: “Sono felice che si allarghi il nostro rapporto con la Mercedes” le parole del team principal della Williams Simon Roberts. “Noi rimaniamo una squadra indipendente, ma la Formula 1 è in continua evoluzione e come team dobbiamo fare in modo di mettere in pista le vetture migliori così da essere competitivi”.
Oltre alla parte tecnica, c’è quella umana visto che George Russell, protetto della Mercedes, correrà ancora con il team di Grove. Felice dell’espansione dell’accordo anche Toto Wolff: “Siamo lieti di incrementare la nostra cooperazione tecnica con la Williams”, le parole del team principal del team campione del mondo. “E’ una conseguenza logica di un accordo che parte dai motori di cui siamo fornitori sin dal 2014”.
Pagelline GP Austria, via! Bernie Ecclestone che comanda il podio, Norris che si riscatta ma teme Silverstone, Leclerc che cerca…
SPIELBERG, AUSTRIA – JUNE 28: Gabriel Bortoleto of Brazil driving the (5) Kick Sauber C45 Ferrari on track during final…
Riccardo Scaltriti torna in granata: completato il reparto di posto quattro Classe 1994, ruolo schiacciatore, Riccardo Scaltriti è un gradito…
Colpo internazionale per la Volksbank Vicenza Volley, che in vista del prossimo campionato di B1 femminile rinforza il roster con…
Sarà Giuseppe Davide Galli il tecnico dell’Enercom Fimi per la stagione 2025/26. Il Volley 2.0 ha scelto un allenatore, che…
Let's go! Tutto pronto all'All England Club per il torneo più affascinante e atteso, Wimbledon, terzo Slam della stagione al…