F1: Williams allarga la partnership tecnica con la Mercedes

GROVE – Williams consolida la partnership tecnica con la Mercedes visto che, a partire dal 2022, monterà sulle proprie vetture i cambi del team campione del mondo.

Legame consolidato

La scuderia inglese così, oltre ai motori, potrà disporre del cambio e degli impianti idraulici delle Stelle d’Argento. Un netto cambio di rotta per la Williams che da sempre aveva prodotto queste componenti all’interno del proprio stabilimento di Grove: “Sono felice che si allarghi il nostro rapporto con la Mercedes” le parole del team principal della Williams Simon Roberts. “Noi rimaniamo una squadra indipendente, ma la Formula 1 è in continua evoluzione e come team dobbiamo fare in modo di mettere in pista le vetture migliori così da essere competitivi”.

Oltre alla parte tecnica, c’è quella umana visto che George Russell, protetto della Mercedes, correrà ancora con il team di Grove. Felice dell’espansione dell’accordo anche Toto Wolff: “Siamo lieti di incrementare la nostra cooperazione tecnica con la Williams”, le parole del team principal del team campione del mondo. “E’ una conseguenza logica di un accordo che parte dai motori di cui siamo fornitori sin dal 2014”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Luigi Torosantucci

La Sviluppo Sud Catania annuncia un altro ingaggio: quello di Luigi Torosantucci, nuovo rinforzo rossazzurro in vista della stagione 2025/26…

20 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025